29.7 C
Foligno
mercoledì, Settembre 2, 2026
HomeAttualitàA Foligno la Caritas organizza la prima Festa del pane

A Foligno la Caritas organizza la prima Festa del pane

Pubblicato il 13 Giugno 2017 14:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco, strappa la catenina a un anziano e fugge: 46enne arrestato

Scappato a bordo di uno scooter rubato, l’uomo è stato fermato dai carabinieri a Foligno al termine di un inseguimento. In manette per furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale, disposto a suo carico il divieto di dimora e il nulla osta per l'espulsione

Tassa di soggiorno, il Comune apre alle esenzioni per le persone disabili

Dopo il j'accuse di Federalberghi, la giunta Zuccarini è corsa ai ripari, spiegando come da parte sua non ci sia "alcun problema a prendere in considerazione dei correttivi"

Bevagna aderisce al protocollo contro la desertificazione bancaria

L'amministrazione sottoscrive l'intesa promossa dalla Regione per contrastare il taglio delle filiali nei piccoli centri e tutelare i cittadini più fragili. Falsacappa: "Sportelli presìdi di comunità"

E’ stata celebrata a Foligno, sabato scorso, nel suggestivo chiostro di San Giacomo, la prima Festa del pane: un’iniziativa della Caritas diocesana, per ringraziare tutti gli esercizi privati che ogni giorno donano alla mensa ed all’Emporio solidale, il pane, la pizza, i dolci ed i prodotti da forno. Un’iniziativa particolarmente partecipata, alla quale ha presenziato direttamente lo stesso vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi che ha voluto incontrare e sostenere i tanti rappresentanti e volontari della Caritas diocesana, della mensa e dell’Emporio solidale, che operano nella struttura di accoglienza di San Giacomo. All’interno del chiostro sono state allestite bancarelle e cartelloni con i nomi di tutte le attività, per poi distribuire i prodotti ai partecipanti ed agli avventori giornalieri. Il vescovo Sigismondi ha quindi elogiato l’impegno costante, efficiente e silenzioso dei tanti operatori. Soddisfatto anche il direttore della Caritas folignate, Mauro Masciotti che ha annunciato l’intenzione di trasformare l’evento in un appuntamento annuale, ringrazio tutti coloro che “contribuiscono al mantenimento ed all’ampliamento di servizi a sostegno dei più bisognosi”. Tra i presenti, anche suor Maria Rosaria, divenuta ormai un volto noto televisivo come protagonista degli spot per la sensibilizzazione della donazione dell’otto per mille alla Chiesa Cattolica. 

Articoli correlati