3.4 C
Foligno
sabato, Marzo 21, 2026
HomeAttualitàFoligno, studenti al lavoro per salvare una società in fallimento

Foligno, studenti al lavoro per salvare una società in fallimento

Pubblicato il 16 Giugno 2017 15:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Quintana rivive in un videogioco

Il cabinato è stato presentato durante la rassegna C.r.e.a. Cultura dal folignate Niccolò Santarelli e gli altri due creatori, Gabriele Bondoni e Cristian La Porta. "Obiettivo migliorarlo per presentarlo all'Ente Giostra"

Rinnovabili, la Regione modifica la legge sulle aree idonee

Dopo l'impugnativa del Governo dello scorso dicembre l'Ente ha ripreso in mano l'atto legislativo circoscrivendo con precisione le zone compatibili con l'installazione degli impianti. De Luca: "L'adeguamento non intacca la nostra visione"

Monsignor Sorrentino ricevuto in Comune: sul Libro d’onore di Foligno la firma del vescovo

Ad attenderlo nella sala del consiglio il sindaco Zuccarini con la giunta e il presidente Galligari per un saluto prima del passaggio del testimone a monsignor Accrocca. Per lui anche il baiocco d’oro. “Grazie di cuore per l’accoglienza fraterna ricevuta”

Una settimana di tempo per mettere a punto un piano industriale e cercare di salvare una società in fallimento. E’ la prova che hanno dovuto sostenere gli studenti che hanno partecipato alla seconda edizione della Washington Business Week Foligno. Patrocinato da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria e Comune di Foligno, il progetto ha coinvolto ben 92 ragazzi, gli alunni più meritevoli dei licei e degli istituti ad indirizzo economico di Foligno, Spoleto e Cascia. In prima linea anche nove Company Advisor, professionisti provenienti dal mondo delle aziende del territorio e non, tra le quali Umbra Cuscinetti S.p.a., il Gruppo Urbani, Comear, Umbra Cuscinetti Inc. (USA) e Talyst (USA). Durante la settimana in cui si è svolto il progetto, i giovanissimi hanno partecipato a varie attività ed assistito ad importanti interventi formativi su diverse tematiche di business, come quelli tenuti da Pietro Borroni, direttore commerciale del Gruppo Urbani, o da Andrea Pizzarulli e Antonio Baldaccini, rispettivamente Ceo Civitanavi System e UmbraCuscinetti S.p.a.. Un’esperienza che i ragazzi hanno vissuto con grande entusiasmo e che si è contraddistinta per l’enorme successo riscosso. A chiuderla è stata la cerimonia di premiazione che si è tenuta venerdì 16 giugno nella sede dell’Istituto tecnico economico “Scarpellini” di Foligno alla presenza di diversi rappresentanti delle aziende sponsor, del vicesindaco ed assessore all’istruzione Rita Barbetti e dei dirigenti delle scuole coinvolte nel progetto. Ora l’appuntamento è per il 3 luglio prossimo, quando la Business Week approderà a Perugia.

Articoli correlati