11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeAttualitàNuova scuola per i piccoli di Corvia e Scafali: ecco il progetto

Nuova scuola per i piccoli di Corvia e Scafali: ecco il progetto

Pubblicato il 27 Giugno 2017 14:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

È stato approvato martedì in seconda commissione il progetto tecnico relativo all’ampliamento della scuola primaria di Scafali al fine di dare una collocazione definitiva alle scuole dell’infanzia di due sezioni della frazione Scafali ed una di Corvia. Giovedì lo studio di fattibilità tecnica ed economica giungerà sui banchi del consiglio comunale. A seguito degli eventi sismici del 2016 le tre classi, collocate in locali in locazione, erano state trasferite in altre sedi scolastiche della città perchè non totalmente idonei ad ospitare una scuola dell’infanzia. “Ci eravamo assunti l’impegno – dichiara l’assessore competente Graziano Angeli – di dare alla scuola materna una struttura nuova. La scuola primaria di Scafali che verrà ampliata si trova al piano terra, è in cemento armato e rispetta tutte le norme antisismiche. L’intervento ammonta a 575mila euro e comprenderà il rifacimento del pavimento della sala polifunzionale della scuola primaria”. Nel nuovo plesso è prevista una mensa, uno spazio polifunzionale e saranno diverse le soluzioni innovative che verranno adottate rispetto alla didattica e all’efficientamento energetico. Il nuovo edificio, in ampliamento a quello esistente, sorgerà nell’area destra del fabbricato rispetto all’ingresso in via Monte Cologna e potrà ospitare fino a 60 alunni.  

Articoli correlati