17.5 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeAttualitàNuova scuola per i piccoli di Corvia e Scafali: ecco il progetto

Nuova scuola per i piccoli di Corvia e Scafali: ecco il progetto

Pubblicato il 27 Giugno 2017 14:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Foligno, tentano di rapinare un dodicenne: la polizia denuncia tre minori

Nei guai un 17enne, un 16enne e un 13enne che due settimane fa, a Sant’Eraclio, hanno avvicinato il ragazzino con l’obiettivo di rubargli la bici e il cellulare. La vittima con prontezza è riuscito a divincolarsi e a scappare

È stato approvato martedì in seconda commissione il progetto tecnico relativo all’ampliamento della scuola primaria di Scafali al fine di dare una collocazione definitiva alle scuole dell’infanzia di due sezioni della frazione Scafali ed una di Corvia. Giovedì lo studio di fattibilità tecnica ed economica giungerà sui banchi del consiglio comunale. A seguito degli eventi sismici del 2016 le tre classi, collocate in locali in locazione, erano state trasferite in altre sedi scolastiche della città perchè non totalmente idonei ad ospitare una scuola dell’infanzia. “Ci eravamo assunti l’impegno – dichiara l’assessore competente Graziano Angeli – di dare alla scuola materna una struttura nuova. La scuola primaria di Scafali che verrà ampliata si trova al piano terra, è in cemento armato e rispetta tutte le norme antisismiche. L’intervento ammonta a 575mila euro e comprenderà il rifacimento del pavimento della sala polifunzionale della scuola primaria”. Nel nuovo plesso è prevista una mensa, uno spazio polifunzionale e saranno diverse le soluzioni innovative che verranno adottate rispetto alla didattica e all’efficientamento energetico. Il nuovo edificio, in ampliamento a quello esistente, sorgerà nell’area destra del fabbricato rispetto all’ingresso in via Monte Cologna e potrà ospitare fino a 60 alunni.  

Articoli correlati