10.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaFoligno, negli ultimi due weekend ritirate quattordici patenti

Foligno, negli ultimi due weekend ritirate quattordici patenti

Pubblicato il 3 Luglio 2017 15:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

L’imprenditrice folignate Anna Baldacci sul tetto del mondo

A capo di GSA è entrata nell’élite mondiale delle donne leader d’impresa, conquistando l’Iwec Awards durante la convention internazionale a Manama in Bahrein. “Un’opportunità che rappresenta grande motivo di orgoglio e responsabilità”

Sono in totale quattordici le patenti ritirate negli ultimi due fine settimana nel folignate. A comunicarlo è la Questura di Perugia, che ha diffuso i numeri dei controlli effettuati sulle strade della provincia da parte degli agenti della polizia stradale. “I servizi – fanno sapere dalla Questura – sono stati svolti in prossimità di discoteche ed altri locali pubblici, per contrastare il cosiddetto fenomeno delle stragi del sabato sera”. Effettuati oltre 200 controlli tra veicoli e persone. Come detto, quattordici le patenti ritirate dalla polizia stradale di Foligno per guida in stato di ebbrezza. Dei conducenti controllati con l’etilometro, nove sono stati denunciati per aver superato i limiti consentiti dalla legge, con due di essi ai quali è stato riscontrato un tasso alcolemico addirittura superiore all’1,5. Nei confronti di tutti gli altri con un tasso alcolemico al di sotto dello 0,8, è stata inviata una segnalazione alla prefettura. Centoquattro in totale i punti tolti. “Nei prossimi fine settimana i controlli proseguiranno – concludono dalla Questura – con l’intervento di personale medico ed infermieristico per gli accertamenti riguardanti anche la guida sotto effetto di sostanze stupefacenti”.

Articoli correlati