24.9 C
Foligno
venerdì, Maggio 29, 2026
HomeAttualitàMeloni, Camusso e Angiolini ospiti a Spoleto per i “Dialoghi in città”

Meloni, Camusso e Angiolini ospiti a Spoleto per i “Dialoghi in città”

Pubblicato il 6 Luglio 2017 10:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, il Foligno presenta il nuovo allenatore

A prendere in mano l'eredità lasciata da Alessandro Manni sarà Marco Di Loreto, ex allenatore della Ternana Under 17 . La conferenza di rito è prevista per le 11.30 al "Blasone"

Domani la Giostra dell’Ottantennale: ecco i dieci binomi in campo

Sabato 30 maggio alle 20.30, dopo il Corteo delle rappresentanze rionali, sarà il momento della sfida nell'otto di gara. Al Campo de li Giochi cavalieri e destrieri si sfideranno per stabilire chi di loro sarà il più bravo tra i bravi

Aggredito e rapinato in pieno giorno in via Gramsci: arrestati quattro giovanissimi

Vittima un loro coetaneo, colpito con calci e pugni per impossessarsi della collanina d’oro che aveva al collo. Il gruppetto lo ha minacciato di morte anche davanti ai poliziotti allertati da un passante

A Spoleto arrivano Giorgia Meloni, Susanna Camusso e Ambra Angiolini. L’occasione sarà il ciclo di incontri “Dialoghi in citta”, programmati a palazzo Leti Sansi dal 7 al 9 luglio e dedicati al ricordo di Carla Fendi.  Dopo il successo fatto registrare dai primi appuntamenti, che hanno visto nella splendida location spoletina il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, Maria Elena Boschi, la statista Linda Laura Sabbadini, la presidente dell’Accademia di Brera, Livia Pomodoro, le imprenditrici Antonella Nonino  e Sabina Ciuffini, e la scienziata Patrizia Paterlini–Bréchot, l’iniziativa ritorna nel secondo weekend del Festival di Spoleto.

Questo il programma dettagliato dei prossimi appuntamenti: 

Venerdì 7 luglio, alle 17,  si affronterà il tema “Sulla forza delle donne la tv dice la verità?”, porterà il proprio saluto Filomena Greco subito dopo l’introduzione dell’assessore alla cultura del Comune di Spoleto, Camilla Laureti. A seguire verranno illustrati i “i numeri” di Linda Laura Sabbadini e a dialogare saranno Giorgia Meloni e Maria Pia Ammirati. Modera Paola Severini Melograni.  Il libro presentato in questa occasione sarà “Due mogli” di Maria Pia Ammirati. 

Sabato 8 luglio, sempre alle 17, si parlerà invece di “La lotta e la tenerezza”. E se la prima parte dell’incontro ricalcherà quello precedente, il dialogo, invece, sarà prerogativa di Susanna Camusso e Isabella Guanzini. Il libro presentato sarà “Tenerezza” di Isabella Guanzini. 

Domenica 9 luglio, alle 17, infine sarà la volta di “La politica non è spettacolo, lo spettacolo è politico?”, con i saluti iniziali curati da Lella Golfo. A dialogare saranno Valeria Fedeli e Ambra Angiolini, a cui seguirà la testimonianza di Hevi Dilara e il video di Emma Bonino. 

Gli incontri sono veicolati dalla Ventisettesima Ora del Corriere della Sera, dal quotidiano La Stampa, da Rai, dai social e rivolti anche alle adolescenti attraverso Radioimmaginaria. Gli appuntamenti sono introdotti da Lella Golfo, Filomena Greco, Camilla Laureti, Alessandra Oddi Baglioni e Pina Zito. Modera Paola Severini Melograni.

 

Articoli correlati