13.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeAttualità“La Bevagna di Carlo Frappi”, sabato inaugurazione della mostra

“La Bevagna di Carlo Frappi”, sabato inaugurazione della mostra

Pubblicato il 19 Luglio 2017 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Come era la Bevagna di Carlo Frappi? Una domanda alla quale risponderà la mostra dedicata al pittore prematuramente scomparso nel 1946 a soli 34 anni. Nonostante questo però, Carlo Frappi ha lasciato un segno indelebile nell’arte della Valle Umbra e non solo. A proseguire il suo lavoro anche il figlio Luigi, che oramai vanta un curriculum internazionale ed è conosciutissimo ed apprezzato in Italia e non solo. “La Bevagna di Carlo Frappi – Paesaggi, pietre e volti di una città in Valle Umbra”, questo il titolo della mostra che si svolgerà a palazzo Lepri di Bevagna. Sabato 22 luglio alle 17.30 il taglio del nastro nella sala del consiglio comunale. A curarla sarà Anton Carlo Ponti, mentre porterà i suoi saluti il sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa. Con lei anche l’assessore alla cultura del Comune Rita Galardini e Marta Gaburri, presidente dell’Accademia di Bevagna.

Articoli correlati