18 C
Foligno
lunedì, Aprile 20, 2026
HomeCronacaSisma, nella notte scossa di 4.2 nell'aquilano avvertita anche in Umbria

Sisma, nella notte scossa di 4.2 nell’aquilano avvertita anche in Umbria

Pubblicato il 22 Luglio 2017 04:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, i rifiuti organici diventano risorsa con il corso gratuito di compostaggio domestico 

In occasione della Giornata mondiale della terra, la Valle Umbra Servizi ha organizzato un incontro dedicato ai cittadini. Seguiti da un esperto agronomo, potranno imparare a produrre compost direttamente a casa

I Falchetti cadono ancora, il San Donato trionfa al fotofinish

Nulla da fare per il Foligno, che non riesce a ritrovarsi neanche nelle ultime stagionali. La prestazione sottotono dei biancazzurri ha permesso ai padroni di casa di imporsi e di prendersi i tre punti

Pulizia straordinaria del Topino, raccolti dieci sacchi di rifiuti: spunta anche uno pneumatico

Sabato mattina una quindicina di volontari hanno battuto le sponde del fiume dal Ponte Nuovo a Ponte San Magno, rispondendo presente alla chiamata del Pd e di Legambiente. Bellucci: “Giusto sottolineare le criticità, ma servono anche gesti concreti”

Nuova scossa di terremoto nel Centro Italia. Questa volta ad essere maggiormente interessata è la zona a confine tra l’Abruzzo ed il Lazio. Alle 4.13 della notte i sismografi dell’Ingv hanno registrato un terremoto di 4.2 gradi, avvenuto a 13 chilometri di profondità. L’epicentro è stato segnalato tra Campotosto in provincia de L’Aquila e Amatrice, nel reatino: due luoghi già colpiti duramente dallo sciame sismico che lo scorso anno interessò una vasta area a confine tra quattro regioni. La scossa di terremoto di sabato notte è stata percepita distintamente anche in Umbria: da Terni a Foligno, in molti hanno segnalato di aver sentito il sisma. Lo stesso è stato poi seguito da altre scosse di lieve entità.

Articoli correlati