8.4 C
Foligno
venerdì, Novembre 6, 2026
HomePoliticaAllagamento ospedale di Foligno, Barberini: “Inaccettabile, subito interventi”

Allagamento ospedale di Foligno, Barberini: “Inaccettabile, subito interventi”

Pubblicato il 25 Luglio 2017 17:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I 5 Stelle puntano sulla continuità: Pichelli confermato alla guida del gruppo folignate

Nominato per la prima volta nel 2024, il referente riceve l'ok dell'assemblea degli iscritti. Linea verde sull'organizzazione e sulla presenza radicata in città per raccogliere le istanze dei cittadini e trasformarle in proposte concrete.

Ratti in centro storico a Foligno, arriva l’interrogazione del Pd

L’istanza, inoltrata al sindaco e agli assessori dalla capogruppo alla luce “della massiccia e diffusa presenza degli animali”, chiede all’amministrazione quali ditte abbiano effettuato la derattizzazione e se si intenda intervenire con urgenza

Impianti Fer, la Regione approva i parametri di compensazione ai Comuni

Via libera dalla giunta sulla misura che si basa su ore di funzionamento, producibilità annua e parametri del mercato elettrico. De Luca: "I territori disporranno di risorse certe"

“É inaccettabile l’allagamento di alcuni spazi dell’ospedale di Foligno, a seguito del violento temporale di ieri: ho chiesto alla direzione generale della Usl2 chiarimenti immediati e di predisporre tutti gli interventi necessari per evitare il ripetersi di situazioni del genere”: lo afferma Luca Barberini, assessore regionale alla Salute, intervenendo su quanto avvenuto nel nosocomio folignate a causa del maltempo e in seguito alla denuncia fatta dai consiglieri regionali di Lega Nord. “È assurdo – evidenzia l’assessore – che accadano episodi simili in una struttura deputata a garantire servizi primari per la tutela della salute dei cittadini, peraltro inserita nella rete regionale dell’emeregenza-urgenza. Situazioni del genere non devono più verificarsi, a Foligno, come in ogni altra struttura sanitaria dell’Umbria. Ho chiesto alla Usl2 di conoscere le ragioni che hanno determinato le infiltrazioni di acqua rendendo impraticabili alcuni spazi e di predisporre un adeguato piano di sistemazione e manutenzione interna ed esterna da avviare immediatamente, al fine di assicurare un’accurata riqualificazione del nosocomio folignate”. Barberini sottolinea infine che “in sede di assegnazione del riparto dei fondi alle Aziende sanitarie, sono state stanziate risorse adeguate per aumentare la sicurezza e la manutenzione degli ospedali umbri”.

Articoli correlati