7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeSportIl Falco torna a volare: ecco il primo allenamento del Foligno. GALLERY

Il Falco torna a volare: ecco il primo allenamento del Foligno. GALLERY

Pubblicato il 31 Luglio 2017 17:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Il nuovo corso del Foligno calcio è partito anche a livello sportivo. Agli impianti sportivi di Corvia è iniziata la preparazione della prima squadra in vista del campionato di Promozione 2017/2018. Tanto caldo e altrettanto entusiasmo in via Monte Prefoglio, dove la squadra si è radunata e svolto il primo allenamento agli ordini del tecnico Antonio Armillei, del vice Simone Acciarresi, del preparatore atletico Paolo Serafini e del preparatore dei portieri Daniele Grillini. Numerosi i tifosi presenti ad assistere all’inizio della preparazione. Così l’allenatore biancazzurro al “primo giorno di scuola”: “Inizia una nuova stagione e lo facciamo pensando positivo. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che ci chiamiamo Foligno e che dobbiamo fare bene, provando a salire di categoria. Non sarà facile ma ci dobbiamo provare tramite la porta principale o al limite ai play off. Vincere i campionati non è semplice e l’esperienza di Cannara me lo ha insegnato. Dobbiamo riportare il Foligno più in alto possibile. Il mercato? Sono abbastanza soddisfatto. Forse ci manca un elemento nel reparto difensivo, ma adesso vediamo come procede”. Una squadra tutta nuova da assemblare sul campo: “Speriamo di farlo il prima possibile. Questo spetta a me e dovrò essere bravo a trovare la quadratura e le soluzioni giuste per i giocatori che ho a disposizione. Dal punto di vista tattico ho già un’idea, ma bisognerà vedere se le idee iniziali saranno confermate dai fatti. L’importante sarà avere una squadra duttile che sappia cambiare pelle anche durante la partita. Il girone? Ancora deve essere ufficializzato ma in linea di massima credo che sarà il girone B. Conosco bene le squadre e i movimenti di mercato: noi però dobbiamo pensare solo a noi stessi e non agli altri. Facciamo il nostro campionato, tenendo a mente che ogni avversario che incontreremo giocherà contro di noi la partita della vita”. Ufficiale la prima amichevole: sabato 5 agosto alle ore 21.00 contro il Massa Martana all’ “Enzo Blasone” di Foligno.

 

 

Articoli correlati