1.6 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeAttualitàQuintana, ad Ascoli non c'è storia: doppietta di Luca Innocenzi

Quintana, ad Ascoli non c’è storia: doppietta di Luca Innocenzi

Pubblicato il 6 Agosto 2017 17:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

A 17 anni nella top 30 dei migliori studenti d’Italia

Studentessa dell'Ite "Scarpellini", Alice Stefanecchia fa parte del ristrettissimo numero di ragazzi che parteciperà al corso di Fisica e Ingegneria nucleare del Politecnico di Milano. Ferretti: "Grande successo dovuto alle sue capacità e all’ottimo insegnamento ricevuto"

In più di 600 per le iniziative de “L’altro Natale”

Il festival diffuso organizzato da “Natural Slow Life” ha portato a Foligno visitatori da numerose città dell’Umbria, oltre che da fuori regione. “È stato un viaggio alla scoperta dei veri valori delle festività natalizie”

Per chi avesse ancora dubbi, l’ultima Quintana di Ascoli Piceno li ha tolti anche ai più scettici. Il cavaliere folignate Luca Innocenzi si è confermato re della giostra ascolana, che domenica 6 agosto era dedicata al patrono Sant’Emidio. Dopo il successo di luglio, Innocenzi porta a casa anche la seconda “tenzone” del 2017 di Ascoli Piceno, facendo il vuoto dietro di sé. Se quella di luglio aveva visto un Innocenzi rincorrere gli avversari, in quella di domenica pomeriggio il cavaliere folignate ha fatto il vuoto praticamente sin dall’inizio. Non c’è stata storia, con il portacolori di Solestà che ha chiuso con 1926 punti totali. Dietro a lui il sestiere di Porta Romana con 1840 punti grazie alla prestazione di Fabio Picchioni. Per Innocenzi è l’undicesimo successo nella Quintana di Ascoli Piceno ed è sempre di più il cavaliere con maggiori titoli in questa competizione. Ora il suo maestro Paolo Margasini, anch’egli folignate, è distaccato di due allori. Nel corso della Quintana dedicata a Sant’Emidio grande spavento per il cavaliere di Porta Tufilla, Elia Cicerchia. Nella prima tornata, Cicerchia ha colpito con la testa il Moro ed è caduto da cavallo, rimanendo per diversi secondi a terra. Il ragazzo è stato poi portato via in ambulanza ma fortunatamente non dovrebbe aver riportato nulla di grave. Dopo la doppietta di Ascoli ed il trionfo a Sulmona, per Innocenzi non rimane che il riscatto settembrino nella Quintana di Foligno. Giostra che Innocenzi non riesce a far sua dalla Sfida del 2014.

Articoli correlati