28.9 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomeAttualitàSpoleto, ok all’intesa con l’Università di Qingdao: ad ottobre in arrivo i...

Spoleto, ok all’intesa con l’Università di Qingdao: ad ottobre in arrivo i primi studenti

Pubblicato il 6 Agosto 2017 08:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Foligno Calcio, l’analisi di mister Manni dopo la sconfitta contro il Grosseto

I Falchetti non sono riusciti ad imporsi allo "Zecchini", dovendosi arrendere alla rete di Benedetti arrivata all'inizio del secondo tempo. Il tecnico biancazzurro: "A fare la differenza una giocata individuale. Ora a lavoro per confermare la nostra identità”

I rapporti tra la Cina e la Spoleto Art Academy si fanno sempre più stretti. E forse già da ottobre, a Spoleto, arriveranno i primi studenti dell’Università di Qingdao. Un evento che, seppur non proprio nei dettagli, era stato annunciato dal direttore della Spoleto Art Academy, Silvio Cattani, solo qualche mese fa. E che ora, dunque, è sulla via di concretizzazione. E ciò è certificato dalla delegazione della città cinese di Qingdao, uno dei più popolosi centri urbani della Cina, che nei giorni scorsi è arrivata a Spoleto, con la finalità di rafforzare i rapporti di collaborazione e studiare progetti per futuri scambi culturali. Ad accogliere gli ospiti sono stati il sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, e l’assessore alla cultura e al turismo, Camilla Laureti. Mentre la delegazione cinese era presieduta dal professor Yang, preside della Facoltà di comunicazione e animazione dell’Università di scienze e tecnologia di Qingdao. Una visita nella città del Festival che ha fatto seguito a quella del direttore della Spoleto Art Academy, Silvio Cattani, che si era recato a Qingdao per visitare vari istituti universitari e accademie della città, frequentati da migliaia di studenti, per avviare un progetto organico e permanente di scambio culturale e di lavoro tra le due realtà. E così, tra l’università di Qingdao e la Spoleto Art Academy è stato sottoscritto un primo accordo per avere nella città ducale, già da ottobre, gli studenti del professor Yang. “Si tratta di una operazione di grande interesse – ha detto il sindaco Cardarelli – perché intercetta importanti realtà e istituzioni di un paese in grande sviluppo come la Cina e perché questo progetto permette di valorizzare quelle che sono le vocazioni principali di Spoleto in ambito artistico e confermare la sua inclinazione ad essere centro di scambi internazionali e multiculturali”. La delegazione ha visitato la città seguendo da vicino il Festival dei Due Mondi, valutando le potenzialità ricettive e culturali di Spoleto. Una città che si trova in una posizione ideale, permettendo agli studenti in un’ora o poco più di essere a Roma e a Firenze.

Articoli correlati