15.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeEconomiaColfiorito, il turismo registra un +30%: “Ora copertura wi-fi a ridosso della...

Colfiorito, il turismo registra un +30%: “Ora copertura wi-fi a ridosso della Ss77”

Pubblicato il 8 Agosto 2017 14:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Non solo Marche. Ad un anno dalla sua apertura, la nuova Valdichienti ha portato beneficio anche al versante umbro per quanto riguarda il comparto turistico. I dati arrivano direttamente da Colfiorito, la più importante frazione della montagna folignate. Paese che si appresta a vivere un mese decisamente importante, con i quaranta anni della “Sagra della Patata rossa” in programma dall’11 al 20 agosto che poi si trasformerà in “Colfiorito e il mare” dal 25 al 27 agosto, in un incontro gastronomico tra i prodotti tipici dell’altopiano ed il pesce dell’Adriatico. Il tutto, a venti anni dal sisma del 1997. Avvenimento che verrà ricordato in un convegno a livello nazionale. “Stiamo organizzando un incontro – afferma Stefano Morini, presidente della Sagra della Patata rossa – al quale abbiamo invitato oltre 130 sindaci dei comuni colpiti dal terremoto del 1997 e del 2016”. All’incontro sarà presente anche il direttore dell’Ingv. In cantiere per il futuro c’è la volontà di realizzare una copertura wi-fi nell’area che ospita la sagra, a ridosso dello svincolo della Ss77. “Chi pensava che l’apertura della nuova Valdichienti avrebbe portato alla morte dell’altipiano, si deve ricredere – sottolinea il sindaco di Foligno, Nando Mismetti –. Colfiorito infatti sta vivendo una rinascita anche oltre le più rosee previsioni”. Il consigliere comunale con delega al Parco di Colfiorito, Paolo Gubbini, ha invece affermato come “a seguito dell’apertura della nuova superstrada si è registrato un aumento di presenze del 30%”.

Articoli correlati