7.9 C
Foligno
venerdì, Novembre 6, 2026
HomeSportCiclismo, a Colfiorito torna l'appuntamento con la classica di Ferragosto

Ciclismo, a Colfiorito torna l’appuntamento con la classica di Ferragosto

Pubblicato il 14 Agosto 2017 11:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I 5 Stelle puntano sulla continuità: Pichelli confermato alla guida del gruppo folignate

Nominato per la prima volta nel 2024, il referente riceve l'ok dell'assemblea degli iscritti. Linea verde sull'organizzazione e sulla presenza radicata in città per raccogliere le istanze dei cittadini e trasformarle in proposte concrete.

Ratti in centro storico a Foligno, arriva l’interrogazione del Pd

L’istanza, inoltrata al sindaco e agli assessori dalla capogruppo alla luce “della massiccia e diffusa presenza degli animali”, chiede all’amministrazione quali ditte abbiano effettuato la derattizzazione e se si intenda intervenire con urgenza

Impianti Fer, la Regione approva i parametri di compensazione ai Comuni

Via libera dalla giunta sulla misura che si basa su ore di funzionamento, producibilità annua e parametri del mercato elettrico. De Luca: "I territori disporranno di risorse certe"

Il 15 agosto appuntamento con la classica ferragostana per esordienti, il 19° Trofeo Sagra della Patata Rossa, organizzato dalla Ciclorapida Foligno del presidente Alberto Stefanecchia in collaborazione con il Comitato dell’omonima sagra (guidato dal presidente Stefano Morini), che si svolge nella frazione folignate di Colfiorito (11-20 agosto). Negli anni tante persone hanno conosciuto questa manifestazione e il territorio in cui si svolge grazie alla gara ciclistica, che porta a Colfiorito tanti giovani e quindi molte famiglie. La corsa è quindi diventata, nel tempo, un fiore all’occhiello del programma della festa. La gara degli esordienti di primo anno avrà inizio alle ore 14.30 e i ragazzi saranno chiamati a percorrere 42 chilometri. A seguire sarà la volta dei Secondo anno sfidarsi lungo lo stesso percorso, da ripetere però cinque volte per un totale di 52 chilometri. Conto alla rovescia, quindi, per questo classico appuntamento con il ciclismo giovanile di metà agosto. Il Comitato organizzatore della festa invita gli appassionati delle due ruote a trascorrere una giornata insieme all’insegna dello stare insieme, dello sport e dei prodotti tipici.

Articoli correlati