19.7 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 29, 2025
HomeSportCiclismo, a Colfiorito torna l'appuntamento con la classica di Ferragosto

Ciclismo, a Colfiorito torna l’appuntamento con la classica di Ferragosto

Pubblicato il 14 Agosto 2017 11:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sitem, i sindacati chiedono l’attivazione degli ammortizzatori sociali

Sciopero degli operai contro il recente annuncio da parte dell'azienda di 36 esuberi, che non avrebbe previsto nessuna cassa integrazione. I lavoratori: "Rischiamo di essere lasciati in mezzo alla strada"

Calcio a 5, il Norcia vince e infrange i sogni di Coppa dell’Academy 

Nonostante la buona prestazione i biancazzurri si sono dovuti arrendere alla doppietta di Boccolini, che ha chiuso le pratiche del girone. Valeri: "Gara che ci da fiducia"

Momento no per l’Atletico: la Futsal Veglie vince in rimonta

Nonostante il dominio del campo, la compagine folignate si fa riacciuffare per ben due volte, subendo il vantaggio avversario nel secondo tempo. Il diesse Metelli: "Falciati dagli infortuni, ma stiamo crescendo"

Il 15 agosto appuntamento con la classica ferragostana per esordienti, il 19° Trofeo Sagra della Patata Rossa, organizzato dalla Ciclorapida Foligno del presidente Alberto Stefanecchia in collaborazione con il Comitato dell’omonima sagra (guidato dal presidente Stefano Morini), che si svolge nella frazione folignate di Colfiorito (11-20 agosto). Negli anni tante persone hanno conosciuto questa manifestazione e il territorio in cui si svolge grazie alla gara ciclistica, che porta a Colfiorito tanti giovani e quindi molte famiglie. La corsa è quindi diventata, nel tempo, un fiore all’occhiello del programma della festa. La gara degli esordienti di primo anno avrà inizio alle ore 14.30 e i ragazzi saranno chiamati a percorrere 42 chilometri. A seguire sarà la volta dei Secondo anno sfidarsi lungo lo stesso percorso, da ripetere però cinque volte per un totale di 52 chilometri. Conto alla rovescia, quindi, per questo classico appuntamento con il ciclismo giovanile di metà agosto. Il Comitato organizzatore della festa invita gli appassionati delle due ruote a trascorrere una giornata insieme all’insegna dello stare insieme, dello sport e dei prodotti tipici.

Articoli correlati