10.2 C
Foligno
martedì, Marzo 24, 2026
HomeSportCiclismo, a Colfiorito torna l'appuntamento con la classica di Ferragosto

Ciclismo, a Colfiorito torna l’appuntamento con la classica di Ferragosto

Pubblicato il 14 Agosto 2017 11:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È folignate l’amplificatore portatile più all’avanguardia del 2025

Creato da Audma, brand interno all'Hi-tech solutions, il Brioso Phpa1 ha trionfato al Watercooler Award 2025. L'ingegnere e inventore del modello, Cesare Mattoli: "Approccio mai tentato prima"

L’arte di Giorgio Gaber per sostenere la battaglia contro la fibrosi cistica

Sabato 28 marzo al "San Domenico" il concerto della Filarmonica di Belfiore su iniziativa dei Rotary Club di Foligno e Civitanova. I fondi raccolti saranno devoluti alla Lifc

Referendum sulla giustizia, la mappa del voto a Foligno

In città in 42 sezioni su 55 ha prevalso il "no", in 10 ha vinto il "sì", mentre in tre seggi è stata registrata la parità. A favore della riforma soprattutto le frazioni montane: Scopoli in testa con il 62,25% dei voti a favore

Il 15 agosto appuntamento con la classica ferragostana per esordienti, il 19° Trofeo Sagra della Patata Rossa, organizzato dalla Ciclorapida Foligno del presidente Alberto Stefanecchia in collaborazione con il Comitato dell’omonima sagra (guidato dal presidente Stefano Morini), che si svolge nella frazione folignate di Colfiorito (11-20 agosto). Negli anni tante persone hanno conosciuto questa manifestazione e il territorio in cui si svolge grazie alla gara ciclistica, che porta a Colfiorito tanti giovani e quindi molte famiglie. La corsa è quindi diventata, nel tempo, un fiore all’occhiello del programma della festa. La gara degli esordienti di primo anno avrà inizio alle ore 14.30 e i ragazzi saranno chiamati a percorrere 42 chilometri. A seguire sarà la volta dei Secondo anno sfidarsi lungo lo stesso percorso, da ripetere però cinque volte per un totale di 52 chilometri. Conto alla rovescia, quindi, per questo classico appuntamento con il ciclismo giovanile di metà agosto. Il Comitato organizzatore della festa invita gli appassionati delle due ruote a trascorrere una giornata insieme all’insegna dello stare insieme, dello sport e dei prodotti tipici.

Articoli correlati