25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeSportFoligno calcio, al via anche la stagione di Allievi e Giovanissimi

Foligno calcio, al via anche la stagione di Allievi e Giovanissimi

Pubblicato il 17 Agosto 2017 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Dalla prima squadra a scendere, tutte le formazioni del Foligno calcio sono ufficialmente al lavoro. Nella giornata di mercoledì negli impianti sportivi di Corvia è partita la preparazione pre campionato delle formazioni Allievi e Giovanissimi regionali A1. Gli Allievi sono guidati da Paolo Cotroneo, mentre i Giovanissimi saranno allenati da Giordano Fortunati. I giovani Falchetti hanno quindi dato il via alla loro stagione, con la speranza che sia il più ricca possibile di soddisfazioni. Il diggì Giuseppe Feliciotti ha così presentato le giovanili biancazzurre: “Per la Juniores pensiamo di aver allestito una buona squadra e ci sentiamo obbligati in un certo senso a cercare di tornare in A1. Concentreremo molti sforzi su questa compagine e speriamo di poter raggiungere l’obiettivo anche contando sul supporto dei ragazzi che si stanno allenando con la prima squadra. Confidiamo di fare bene. Per quanto concerne gli Allievi, alcuni ragazzi 2002 sono transitati nel gruppo 2001. Il nostro obiettivo è quello di competere per vincere il campionato regionale ma sappiamo che non sarà facile: ci sono molte squadre attrezzate come la nostra. Il nostro vantaggio è che l’allenatore Paolo Cotroneo non è più un “novizio” e che parecchi dei ragazzi che ha a disposizione ora erano con lui anche l’anno scorso; in più avrà con sé anche alcuni 2002 campioni regionali la scorsa stagione con i Giovanissimi. Insomma ci auguriamo che possa mettere in pratica il suo progetto. I Giovanissimi, infine, saranno composti da ragazzi del 2003. Abbiamo avuto qualche difficoltà: l’anno passato questi calciatori erano stati affidati alla Polisportiva C4, poi all’inizio di questa stagione le cose non sono andate nel verso che avremmo voluto, perché alcuni non sono voluti rimanere con noi ed hanno preferito altre mete: due hanno raggiunto società professionistiche. Siamo ripartiti da chi ha sposato il progetto e cerchiamo di integrare la rosa con alcuni importanti arrivi. Sicuramente anche per la prossima stagione l’arma in più potrebbe essere l’allenatore Giordano Fortunati, che di battaglie ne ha affrontate tante. Sarà sicuramente protagonista: già stamattina l’ho visto bello carico..”.

Articoli correlati