35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàSpello, premiati i balconi e i vicoli fioriti più belli. Tutti i...

Spello, premiati i balconi e i vicoli fioriti più belli. Tutti i nomi dei vincitori

Pubblicato il 21 Agosto 2017 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

La tredicesima edizione del concorso “Finestre, balconi e vicoli fioriti” ha i suoi vincitori. Domenica sera infatti, in un’affollata piazza Kennedy, una giuria di esperti ha decretato i tre allestimenti floreali più suggestivi del centro storico sui 118 in concorso. Sì, perché l’edizione 2017 passerà alla storia come quella dei record sul fronte partecipanti. “Il concorso si conferma come una delle manifestazioni d’eccellenza della nostra Città d’arte e dei fiori – ha dichiarato Umberto Natale, presidente della Pro Spello, ente promotore dell’evento -. Grazie all’impegno e alla passione con cui gli abitanti curano personalmente i balconi, i vicoli e gli scorci più suggestivi come un “bene comune”, Spello ha ottenuto l’importante riconoscimento dei quattro fiori dei Comuni Fioriti ed è stata scelta come location d’eccezione per accogliere l’11 e il 12 novembre prossimi l’undicesima edizione del Concorso Nazionale Comuni Fioriti”. “La manifestazione – ha aggiunto il sindaco Moreno Landrini –  rappresenta un’importante occasione di promozione per Spello che, in rappresentanza dell’Umbria, accoglierà oltre 130 delegazioni di città e paesi da tutta Italia e promuovere così la cultura dei fiori, del verde e del bello”.  “La dovizia con cui i cittadini si prendono cura dell’elemento floreale che diventa un complemento fondamentale di quello architettonico è espressione di vita autentica e sentita del nostro borgo – gli ha fatto eco l’assessore alla cultura Irene Falcinelli –. Si tratta di un’esperienza unica per il visitatore che rimane colpito dalla naturalezza e dalla spontaneità con cui gli abitanti interagiscono con la storia millenaria di Spello”. Nel dettaglio i vincitori sono per la categoria Vicoli: 1° classificato: Lidia Guidi (allestimento n. 15), 2 ° classificato Martina Volpi (allestimento n. 117), 3 ° classificato Onelia Aristei (allestimento n. 40), per la categoria Finestre fiorite e scorci: 1 ° classificato Lewit Maddalena ( allestimento n. 53), 2 ° classificato Ugoccioni e Mariani (allestimento n.2), 3 ° classificato Barbara Cipolloni (allestimento n. 105), per la categoria Balconi: 1 ° classificato Giuseppina Fuso (allestimento n.116), 2 ° classificato Bruno Brozzi (allestimento n. 47), 3 ° classificato Maria Santolini (allestimento n. 56). Premio attività economiche: Ceramiche Francesco Baiocco (allestimento n.34) e Premio Special “Spello Fiorito” alla memoria del dott. Adalberto Sozi: Mauro Scalabrelli (allestimento n.9).

 

 

Articoli correlati