21.3 C
Foligno
sabato, Agosto 2, 2025
HomeSportCoppa di Promozione, Falchetti ko contro la Clitunno

Coppa di Promozione, Falchetti ko contro la Clitunno

Pubblicato il 26 Agosto 2017 17:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Foligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Vigili del fuoco e forze dell’ordine stanno lavorando senza...

Quintana di Ascoli, è caccia al “cannibale”

Domenica 3 agosto l’appuntamento con la Giostra dedicata al patrono Sant’Emidio: è la numero cento. A contendere il palio ad Innocenzi ci saranno Melosso, Rauco, Zannori, Finestra e Dimarti

Arriva una sconfitta per il Foligno alla prima gara ufficiale della stagione: nel match di Coppa a Campello sul Clitunno i Falchi cedono 1-0 ai padroni di casa. Una prestazione meno brillante rispetto a quelle delle amichevoli estive, ma comunque i Falchi non meritavano certamente di perdere. Prossima sfida al “Blasone” mercoledì 30 con l’Assisi (ore 20.45). LA SFIDA – Sei minuti e il Foligno va vicinissimo al vantaggio: ottima palla di Cavitolo per lo scatto di Gjinaj, il cui diagonale è respinto da Spiccia; la sfera rimane vagante e ci si fionda Toma, ma la risposta del portiere campellino è fenomenale. A menare le danze sono gli uomini di Armillei, ottimi nel pressing e sempre insidiosi avanti, ma manca un pizzico di cattiveria in più per affondare le unghie su una Clitunno appara in avvio un po’ timida. Al 25′ in scena l’altra novità regolamentare della stagione oltre le 5 sostituzioni: l’arbitro Castrica chiama il time-out per permettere alle due squadre di dissetarsi e rinfrescarsi visto anche il gran caldo del “Conte Rovero”. Per cercare di trovare spazi nella difesa locale il Foligno si affida a una fitta ragnatela di passaggi: al 39′ altra buona occasione, con il cross di Cavitolo dalla sinistra che trova a centro area il tuffo di Agostini, ma la deviazione verso il secondo palo sfila sul fondo. La ripresa di apre con l’ingresso di Salvucci per Toma e con un bell’ intervento di Spiccia (8′) su un tiro da fuori di Gjinaj diretto verso il “sette”. Il Foligno comanda sempre il gioco, ma la Clitunno sa compattarsi molto bene e gli attaccanti folignati non riescono a trovare spazi. Quando Gjinaj al 16′ riesce a divincolarsi della marcatura avversaria, il sinistro è però fiacco e facilmente parato. Armillei getta nella mischia anche Iachettini, ma la brillantezza viene a mancare. Così la Clitunno clamorosamente ne approfitta: sfortunato rimpallo per Acciarresi, la difesa folignate è scoperta e Conti parte tutto solo nella metà campo avversaria, si presenta davanti a Roani e infila l’1-0 al primo tiro in porta della Clitunno (39’). La reazione bianco-azzurra porta solo a un colpo di testa alto di Acciarresi (49′) su angolo di Cavitolo. Arriva così una sconfitta per il Foligno. ARMILLEI – Queste le dichiarazioni del tecnico Antonio Armillei: “Quando arriva una sconfitta c’è sempre amarezza. Sicuramente non abbiamo fatto una buona partita, ma non meritavamo di perdere. Qualcosina abbiamo creato, mentre la Clitunno ha fatto poco. Quando le partite non si possono vincere, almeno non si devono perdere. Come detto, non abbiamo fatto una bella prestazione, non siamo riusciti a concretizzare e siamo stati puniti. In Promozione troveremo realtà di questo tipo, ben chiuse dietro e che non ti lasciano giocare: non sarà facile. Dobbiamo migliorare nel muoverci senza palla e ad avere pazienza. Non è successo niente, continuiamo a lavorare come stiamo facendo: la squadra ha grossi valori e sono certo che farà un campionato di vertice”.

CLITUNNO – FOLIGNO 1-0

CLITUNNO: Spiccia, Baronci, Cuna, Batti, Pascolini, Rosi, L. Cavadenti, G. Cavadenti (21′ st De Rosa), Calamita, Capoccia (12′ st Conti), Candelori (42’st Celesti).

A disp.: Napoli, Trabalza, Rossi, Antonini.

All.: Canzi.

FOLIGNO: Roani, Ziarelli, Pagliarini, Biviglia (20′ st Iachettini), Petterini, Acciarresi, Gjinaj, Agostini (40′ st Gentili), Braccalenti, Cavitolo, Toma (1′ st Salvucci).

A disp.: Traballoni, Bocciolini, Giabbecucci, Bucciarelli.

All.: Armillei.

ARBITRO: Castrica di Terni.

MARCATORI: 39′ st Conti (C).

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Batti (C), Braccalenti (F), De Rosa (C). Angoli: 1-6. Recupero: 3′ pt e 5′ st.

Articoli correlati