35.6 C
Foligno
mercoledì, Agosto 12, 2026
HomeEconomiaFoligno, saldi estivi tra luci e ombre: per risollevare la situazione arriva...

Foligno, saldi estivi tra luci e ombre: per risollevare la situazione arriva lo Sbaracco

Pubblicato il 31 Agosto 2017 10:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Luca Proietti è il nuovo direttore generale di Vus

Dirigente del ministero dell’Ambiente, il 55enne di Montefalco subentra a Marco Ranieri, che si era dimesso lo scorso mese di febbraio. Sul tavolo la sfida della gestione unica dei rifiuti nel 2027

Foligno fuori dal bando “Sport e Periferie 2026”, Cesaro: “Non è stato un flop”

L'assessore ai Lavori Pubblici ha spiegato come l'esclusione dell'intervento di riqualificazione del "Blasone" sia dovuta alla struttura della gara. "Strutturata per premiare impianti in disuso e collocati in zone di marginalità e degrado"

La morte come luce generativa al centro della 47esima edizione di “Segni Barocchi Festival”

Dal 28 agosto al 5 settembre il centro storico di Foligno si calerà nel pieno dell’atmosfera tipica del 1600 e del 1700 tra spettacoli teatrali, eventi musicali e convegni che graviteranno attorno al tema dei “Paradisi perduti”. Daniele Salvo: “Una rassegna che parla all’anima dell’uomo”

Dare una scossa agli acquisti, soprattutto alla luce di una stagione dei saldi per nulla brillante. E’ questo l’obiettivo con cui Foligno si appresta ad ospitare la prima edizione dello Sbaracco, nuovo evento firmato Confcommercio. Proprio il presidente dell’Associazione dei commercianti poche settimane fa aveva spiegato come, dopo un avvio discreto, la corsa agli acquisti scontati era andata via via scemando, lasciando i negozi vuoti e gli esercenti in affanno. In quell’occasione aveva anche annunciato la novità di questo 2017, lo Sbaracco appunto, fissando l’edizione zero per i primi giorni di settembre. E così è stato. Da venerdì 1 a domenica 3 settembre, infatti, ben 45 attività commerciali proporranno ai clienti occasioni speciali. E lo faranno uscendo dai loro negozi e scendendo in strada. “L’intento è duplice – ha commentato Aldo Amoni – da una parte, vogliamo dare una piccola scossa ai consumi, ma dall’altra – ha proseguito – vogliamo anche animare il centro storico di Foligno”. Un’idea, quello dello Sbaracco, che affonda le proprie radici in esperienze già realizzate in altre città e a cui il numero uno di Confcommercio guardava con interesse già da tempo. “Erano molti anni che avevamo in mente qualcosa del genere – ha quindi sottolineato – ma ora crediamo che i tempi siano maturi per portare questa iniziativa anche anche a Foligno”. Imperdibili occasioni d’acquisto, dunque, ma anche negozi aperti fino a tardi e animazione. “Abbiamo chiesto ai negozianti aderenti – ha aggiunto Aldo Amoni – di prolungare l’orario di apertura almeno fino alle 22 e di pensare a qualche piccolo evento”. Un invito, quest’ultimo, che il numero uno di Confcommercio ha voluto estendere anche ai locali del centro, ricordando anche la concomitanza con gli eventi della Quintana: dalle prove ufficiali di sabato sera alla Fiera dei Soprastanti in programma per domenica. Appuntamenti che richiameranno molta gente in centro. La speranza, ora, è che la città risponda bene. “La formula dello Sbaracco – ha comunque concluso Amoni – offre al consumatore buone opportunità di risparmio e proprio per questo ha avuto successo in altre città. Naturalmente ci auguriamo che questi buoni risultati si ripetano anche a Foligno, e faremo tutto il possibile perché ciò accada”.

Articoli correlati