17.3 C
Foligno
martedì, Aprile 14, 2026
HomeAttualitàQuintana, la magia della Fiera dei Soprastanti negli scatti di Rgunotizie

Quintana, la magia della Fiera dei Soprastanti negli scatti di Rgunotizie

Pubblicato il 4 Settembre 2017 10:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi comunali, arriva una nuova educatrice ma dal 2026 scatta il “tempo corto” per 16 bambini

L'amministrazione ha risposto al Partito democratico sul tema che da mesi vede sindacati e lavoratori in stato d'agitazione, arrivando addirittura a scioperare lo scorso 31 marzo. Feliziani: "Giunta dice di non voler penalizzare i nidi, ma non si esime dal farlo"

Bagarre in consiglio comunale tra il presidente e il sindaco durante le comunicazioni. Zuccarini abbandona l’aula

Lo scontro ha visto il primo cittadino confrontarsi prima con il presidente Galligari e poi con le opposizioni, che ha definito ree di portare avanti interrogazioni velate sfruttando il momento delle comunicazioni. “Opposizioni vigliacche, non parteciperò più a questa fase"

A Foligno un ciclo di incontri per migliorare le relazioni tra adulti e adolescenti

A partire da sabato 18 aprile prenderanno il via una serie di appuntamenti rivolti a genitori e educatori per confrontarsi e trovare strumenti concreti per migliorare il dialogo. La partecipazione all’iniziativa è gratuita

La Fiera dei Soprastanti dà il via al settembre quintanaro e mai come quest’anno è stata piacevolmente presa d’assalto. Vuoi il meteo, condizione atmosferica perfetta per passeggiare lungo le strette vie della città, vuoi la singolare location degli orti Orfini, resta il fatto che la consueta fiera settembrina ha ottenuto un grande successo di pubblico, con attimi nel pomeriggio dove era difficile camminare, tante erano le persone curiose. Nonostante nella notte si è riscontrato un brutto episodio di vandalismo, con un gruppetto di giovani teppisti che hanno devastato la copertura di una quindicina di bancarelle, il mercato non ne ha per niente risentito. Aumentata la qualità e il numero di scene di vita secentesca. Lungo via Palestro, con piazza XX Settembre come punto principale dove ammirare i vari mestieri, si sono potuti visitare decine e decine di banchi con le varie attività: dai mercanti di spezie, agli artigiani di vimini, il miniaturista, il tintore per passare ovviamente alle specialità culinarie. Il tutto quasi sempre accompagnati da chiarine e tamburi, elementi cardine della musica e tradizione quintanara. 

 

Articoli correlati