17.9 C
Foligno
domenica, Maggio 5, 2024
HomePoliticaFoligno, venerdì consiglio comunale urgente

Foligno, venerdì consiglio comunale urgente

Pubblicato il 14 Settembre 2017 14:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A scuola di giapponese: il liceo “Frezzi-Beata Angela” vola nel Sol Levante

L'istituto folignate ha da poco concluso la visita coordinata da EGIna, che ha spalancato le porte alla collaborazione sotto il profilo dell'istruzione con diverse realtà del Paese nipponico. A settembre una studentessa partirà alla volta dell'Asia

Disco verde dell’Enac per l’elisuperficie del “San Giovanni Battista”

L'Ente nazionale per l'aviazione civile ha autorizzato l'utilizzo diurno della piastra d'atterraggio. Il direttore generale della Usl Umbria 2, Piero Carsili: “Rafforzata l'operatività dell'elisoccorso regionale”

Elezioni, Stefano Zuccarini presenta la sua lista: tutti i componenti

Quindici uomini e nove donne a far parte del gruppo apartitico che sosterrà il sindaco uscente. “La sua forza si basa sul valore delle persone che lo compongono. Crediamo che questa realtà possa dare il suo contributo all’intera coalizione”

Convocazione d’urgenza per il consiglio comunale di Foligno chiamato a riunirsi domani, venerdì 15 settembre. Alle 14 nella sala consiliare di piazza della Repubblica all’esame dell’assemblea la ratifica consiliare della deliberazione della giunta comunale su finanziamento Fse-Por 2014-2020 con variazione d’urgenza del bilancio di previsione. Tra le interrogazioni quella presentata da Lorella Trombettoni, gruppo misto, sulla messa in sicurezza degli impianti di via Caprera e sui criteri dei rattoppi in via Giacomo Matteotti nella frazione di Belfiore. A questa si aggiunge quella dei consiglieri Fausto Savini e Valentina Ferrari, del Movimento 5 Stelle, su “rifiuti, costo servizio, costo smaltimento, obiettivi e risultati”, “esenzione Tari 2017, premi ai dirigenti e obiettivi fissati per l’anno 2017” e su “chiusura del passaggio a livello di via Serena, disagi creati e opera sostitutiva della Variante Nord”. Sempre dalle fila del Movimento 5 Stelle un’altra interrogazione su cui bisognerà discutere è quella di Lorenzo Schiarea in merito alla manutenzione e sicurezza di piazzale della Pace. Il capogruppo di Impegno Civile, Stefania Filipponi, ha presentato invece un’interrogazione in merito “alle indennità di funzione percepite da sindaco assessori e da consiglieri comunali dal 2014”. All’ordine del giorno anche la mozione urgente, sempre della Filipponi, su “Asd Polisportiva Nuova Fulginium-mutuo 40435” e quella su “Valle Umbra Servizi Spa” oltre a quella presentata dai consiglieri comunali Alessandra Lazzaroni e Vincenzo Falasca (Pd) su “proposta di ristrutturazione ed ampliamento del progetto “Piedibus”.  

Articoli correlati