4.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCronacaQuintana, scatta l'ordinanza anti-alcolici: multe da 400 euro

Quintana, scatta l’ordinanza anti-alcolici: multe da 400 euro

Pubblicato il 15 Settembre 2017 11:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Dopo il piano sicurezza in occasione del Corteo storico di sabato sera (leggi qui), a Foligno scatta anche l’ordinanza anti-alcolici in vista della Giostra di domenica pomeriggio. A firmarla, come di consueto, il sindaco Nando Mismetti. Le limitazioni interesseranno, come detto, la giornata di domenica 17 settembre per la Quintana che si svolgerà al “Campo de li giochi”. Seguendo anche le direttive del ministero dell’Interno dello scorso 7 giugno e le misure attinenti alla “safety”, il primo cittadino ha ordinato l’assoluto divieto di vendita o somministrazione, da parte di qualsiasi tipologia di esercizio, di bevande alcoliche con gradazione superiore al 5%, sia all’interno che nelle immediate pertinenze dello stadio della Quintana. Oltre a questo, entrerà in vigore anche l’assoluto divieto di vendere o somministrare bevande o altri prodotti alimentari contenuti in recipienti di vetro o in contenitori metallici. L’inosservanza delle disposizione, così come disciplinato dalla legge, comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa di 400 euro. Oltre a questo, le forze dell’ordine avranno anche la possibilità di “confiscare le attrezzature impiegate per commettere la violazione”.

Articoli correlati