-0.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàQuintana, rivoluzione Croce Bianca: via Raponi. Si sogna il ritorno di Gubbini

Quintana, rivoluzione Croce Bianca: via Raponi. Si sogna il ritorno di Gubbini

Pubblicato il 22 Settembre 2017 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

“Il rione Croce Bianca rende noto di aver sollevato dall’incarico il cavaliere di giostra Riccardo Raponi, portacolori biancorosso nelle quintane del 2016 e 2017. Tutto il consiglio rionale, unitamente al popolo di via Butaroni, ringrazia Riccardo per la disponibilità, la serietà e la professionalità dimostrata in questi due anni nei quali ha ricoperto il ruolo del Fedele”. E’ con un comunicato di pochissime righe che il Croce Bianca ha ufficializzato l’addio al fantino marchigiano. Il mercato dei cavalieri quintanari dunque inizia le danze e ad aprirle è il rione guidato dal priore Andrea Ponti. Alla base dell’addio ci sono senza ombra di dubbio le prestazioni poco convincenti di Raponi, ma anche la voglia di tornare a vincere il prima possibile. E’ per questo che i rumors quintanari vogliono il rione di via Butaroni concentrato su un unico obiettivo: quello di riportare in biancorosso Massimo Gubbini. Qualche primo contatto con il Giotti già c’è stato e non è un mistero che tra Gubbini e il rione di piazza Faloci l’idillio sia oramai finito. La trattativa però è ancora in fase embrionale e nel lungo inverno quintanaro tutto potrebbe ancora succedere. Qualora Gubbini dovesse tornare in via Butaroni, per lui si tratterebbe di un incredibile ritorno dopo l’esperienza di più di dieci anni fa.

 

Articoli correlati