10.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeSportFalchetti, che "manita" alla Clitunno!

Falchetti, che “manita” alla Clitunno!

Pubblicato il 25 Settembre 2017 15:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

L’imprenditrice folignate Anna Baldacci sul tetto del mondo

A capo di GSA è entrata nell’élite mondiale delle donne leader d’impresa, conquistando l’Iwec Awards durante la convention internazionale a Manama in Bahrein. “Un’opportunità che rappresenta grande motivo di orgoglio e responsabilità”

Rivincita in grande stile per il Foligno Calcio, che travolge il Clitunno per 5 a 0, dopo che gli uomini di mister Canzi li avevano battuti in coppa. I falchetti conservano dunque la vetta della classifica del campionato di Promozione girone B, a punteggio pieno insieme al sorprendente Viole. Il match non è stato semplice come si potrebbe intuire, il merito è dunque dei folignati e della loro concretezza. Buone le due occasioni create da Gjinaj che serve prima Agostini e successivamente Cavitolo che però non trovano la porta. Il Clitunno è bravo ad approfittare delle palle perse da parte del Foligno, che in alcune situazioni si trova costretto a commettere fallo per fermarne le insidiose azioni. Sono proprio i calci da fermo a creare i maggiori pericoli per i falchetti, in particolare quando, su cross di Cavadenti, Campana si trova solo ma il tiro che ne esce è facile per Roani. Sempre il portiere folignate protagonista, quando con una grande parata si oppone alla punizione di Cavadenti. Armillei passa dal 4-4-2 al 4-3-1-2 e al 31’ Braccalenti recupera palla, si porta sul fondo, la mette dentro e Cascianelli brucia tutti sul primo palo. Il Foligno trova sicurezza e al 41’ ottiene un rigore per un calcione rifilato da Campana a Gjinaj, con conseguente espulsione del giocatore campellino. Petterini non sbaglia ed è 2 a 0 per i falchetti. Al 13’ della ripresa arriva il tris per gli uomini di Armillei, con Agostini che insacca dopo un grande assist di Cavitolo. Il 4 a 0 arriva al 30’ quando, dopo un errore del Clitunno, Gjinaj serve Braccalenti che punisce Spiccia. C’è spazio pure per la quinta rete del Foligno, che arriva al 40’, quando Gjinaj si inserisce sul tiro-cross di Cavitolo e mette a segno il suo quarto gol in tre partite.

CLITUNNO – FOLIGNO 0-5
CLITUNNO: Spiccia, Baronci, Campana, Batti, Pascolini, Rosi, L. Cavadenti (37’ st S. Rossi), De Rosa, Calamita (26’ st Celesti), Capoccia (28’ st Candelori), Arcangeli (17’ st Cuna). A disp.: Bonincontro, M. Rossi, Antonini. All.: Canzi. 
FOLIGNO: Roani, Ziarelli (11’ st Bocciolini), Pagliarini, Biviglia (13’ st Salvucci), Petterini, Bucciarelli (28’ st Acciarresi), Gjinaj, Agostini (20’ st Toma), Braccalenti, Cavitolo, Cascianelli (26’ st Gentili). A disp.: Stoppini, Giabbecucci. All.: Armillei. 
ARBITRO: Di Loreto di Terni (Lajthia di Perugia – Ciavi di Perugia).
MARCATORI: 31’ pt Cascianelli, 43’ pt rig. Petterini, 13’ st Agostini, 30’ st Braccalenti, 40’ st Gjinaj (F). 
NOTE: spettatori 400 circa. Espulso al 41’ pt Campana (C) per fallo di reazione. Ammoniti: Ziarelli (F), Agostini (F), Calamita (C), Cascianelli (F), Cavitolo (F), Bucciarelli (F). Angoli: 3-4. Recupero 1’ pt e 3’ st.

Articoli correlati