7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeSportFalchetti, che "manita" alla Clitunno!

Falchetti, che “manita” alla Clitunno!

Pubblicato il 25 Settembre 2017 15:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Rivincita in grande stile per il Foligno Calcio, che travolge il Clitunno per 5 a 0, dopo che gli uomini di mister Canzi li avevano battuti in coppa. I falchetti conservano dunque la vetta della classifica del campionato di Promozione girone B, a punteggio pieno insieme al sorprendente Viole. Il match non è stato semplice come si potrebbe intuire, il merito è dunque dei folignati e della loro concretezza. Buone le due occasioni create da Gjinaj che serve prima Agostini e successivamente Cavitolo che però non trovano la porta. Il Clitunno è bravo ad approfittare delle palle perse da parte del Foligno, che in alcune situazioni si trova costretto a commettere fallo per fermarne le insidiose azioni. Sono proprio i calci da fermo a creare i maggiori pericoli per i falchetti, in particolare quando, su cross di Cavadenti, Campana si trova solo ma il tiro che ne esce è facile per Roani. Sempre il portiere folignate protagonista, quando con una grande parata si oppone alla punizione di Cavadenti. Armillei passa dal 4-4-2 al 4-3-1-2 e al 31’ Braccalenti recupera palla, si porta sul fondo, la mette dentro e Cascianelli brucia tutti sul primo palo. Il Foligno trova sicurezza e al 41’ ottiene un rigore per un calcione rifilato da Campana a Gjinaj, con conseguente espulsione del giocatore campellino. Petterini non sbaglia ed è 2 a 0 per i falchetti. Al 13’ della ripresa arriva il tris per gli uomini di Armillei, con Agostini che insacca dopo un grande assist di Cavitolo. Il 4 a 0 arriva al 30’ quando, dopo un errore del Clitunno, Gjinaj serve Braccalenti che punisce Spiccia. C’è spazio pure per la quinta rete del Foligno, che arriva al 40’, quando Gjinaj si inserisce sul tiro-cross di Cavitolo e mette a segno il suo quarto gol in tre partite.

CLITUNNO – FOLIGNO 0-5
CLITUNNO: Spiccia, Baronci, Campana, Batti, Pascolini, Rosi, L. Cavadenti (37’ st S. Rossi), De Rosa, Calamita (26’ st Celesti), Capoccia (28’ st Candelori), Arcangeli (17’ st Cuna). A disp.: Bonincontro, M. Rossi, Antonini. All.: Canzi. 
FOLIGNO: Roani, Ziarelli (11’ st Bocciolini), Pagliarini, Biviglia (13’ st Salvucci), Petterini, Bucciarelli (28’ st Acciarresi), Gjinaj, Agostini (20’ st Toma), Braccalenti, Cavitolo, Cascianelli (26’ st Gentili). A disp.: Stoppini, Giabbecucci. All.: Armillei. 
ARBITRO: Di Loreto di Terni (Lajthia di Perugia – Ciavi di Perugia).
MARCATORI: 31’ pt Cascianelli, 43’ pt rig. Petterini, 13’ st Agostini, 30’ st Braccalenti, 40’ st Gjinaj (F). 
NOTE: spettatori 400 circa. Espulso al 41’ pt Campana (C) per fallo di reazione. Ammoniti: Ziarelli (F), Agostini (F), Calamita (C), Cascianelli (F), Cavitolo (F), Bucciarelli (F). Angoli: 3-4. Recupero 1’ pt e 3’ st.

Articoli correlati