16.6 C
Foligno
venerdì, Ottobre 2, 2026
HomeCulturaPremio letterario FulgineaMente: ecco i nomi dei tre finalisti

Premio letterario FulgineaMente: ecco i nomi dei tre finalisti

Pubblicato il 26 Settembre 2017 12:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Resta in carcere il 46enne accusato di furto con strappo: due gli episodi fin qui contestati

Il Gip di Spoleto ha disposto a carico dell’uomo la custodia cautelare nella struttura di Maiano. Oltre all’episodio dello scorso lunedì pomeriggio, è ritenuto responsabile anche di un altro colpo messo a segno precedentemente 

Bando caldaie, dalla Regione 900mila euro per il 2026 per sostituire gli impianti a biomassa

Il contributo, fino a 5mila euro, interesserà i proprietari di immobili nella zona di Valle, in cui rientra anche Foligno, e della Conca Ternana. Domande entro il 30 novembre

Trentennale del Csrne, Zuccarini dona le chiavi della città al generale Maioriello

Dopo la cerimonia solenne dell'alzabandiera la "Gonzaga" ha celebrato l'anniversario della sua costituzione. Il comandante: "Occasione per ricordare il legame indissolubile con Foligno"

Arianna Ciancaleoni, Roberta Salvati/Veronica Fermani e Alessandra Squarta, sono i nomi dei tre finalisti della prima edizione del premio letterario FulgineaMente. Il concorso, che ha visto in lizza le opere dei giovani scrittori umbri pubblicate nel biennio 2015-2016 di età compresa tra i 16 e i 35 anni, è stato indetto dall’associazione culturale FulgineaMente, in collaborazione con Multiverso Foligno Coworking e con l’associazione Chiaroscuro. L’obiettivo è quello di valorizzare il talento degli scrittori più giovani della nostra regione e infatti il premio rientra nel progetto “Young power”, finanziato dalla regione Umbria. Domenica 24 settembre allo spazio Zut, in occasione di Umbrialibri, sono stati presentati i tre finalisti che si contendono adesso il premio finale di 800 euro. Intervenuto il giornalista Federico Frigeri che ha presentato gli autori, il tutto accompagnato dalle letture di Ludovico Stella e Simone Pepponi Fortunati e gli intermezzi musicali dell’orchestra giovanile del liceo classico Frezzi a cura di Filippo Salemmi. A scegliere la triade una giuria composta da venti giovani lettori, mentre a decretare il vincitore saranno 90 studenti delle scuole superiori. Per conoscere il nome del giovane scrittore umbro bisognerà attendere il 2 dicembre. 

Articoli correlati