13.9 C
Foligno
venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeSportSpinning trota, a Casco dell'Acqua bis per Burchielli

Spinning trota, a Casco dell’Acqua bis per Burchielli

Pubblicato il 10 Ottobre 2017 08:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, coniugi invalidi “sfrattati” dalla casa popolare

La notizia lanciata dal Corriere dell'Umbria nell'edizione di venerdì 24 gennaio. Piastrelli (Sunia): “Legge regionale ingiusta”. Interviene il Pd: “Vicenda inverosimile”

Foligno, locali vuoti e navetta in centro nel vertice commercianti-Comune

In un incontro molto partecipato si sono sottolineate le criticità del settore e, al contempo si sono fatte anche nuove proposte per il rilancio. Merendoni nuovo presidente di “In Centro”

Si alza il sipario sulla stagione 24/25 del “Torti” di Bevagna

Dal 26 febbraio al 6 aprile tanti appuntamenti in cartellone: in scena Ascanio Celestini con il suo reading, ma anche l'artista internazionale Paolo Nani e la Compagnia Controcanto Collettivo con una nuova produzione. Solo per gli abbonati si comincia domenica 2 febbraio a Perugia con lo spettacolo Antonio e Cleopatra

Bis per Daniele Burchielli, campione italiano “Spinning Trota Lago” anche nel 2017. La competizione ha avuto luogo domenica 1° ottobre, presso il campo gara lago Clitunno di Casco dell’Acqua – Trevi, dove più di 150 agonisti si sono contesi l’ambito titolo, che è però rimasto nelle mani del campione in carica. Burchielli ha poi raccontato così la sua prestazione e la sua emozione: “Chiudo la giornata di sabato con un primo di settore e 6° piazzamento assoluto con 24 penalità. La domenica faccio la gara perfetta con 15,5 penalità, chiudendo la finale con un totale di 39,5 penalità, vincendo il titolo italiano. È una vittoria che vale molto per me. E’ stata un’emozione unica – prosegue Burchielli – sia perché è il secondo titolo in due anni, sia perché giocavo in casa ma anche e soprattutto perché è stata sudata fino all’ultimo turno con i migliori spinner d’Italia. Un enorme grazie va alla mia società la Teramo Spinning che mi ha sempre sostenuto e incoraggiato nei giorni precedenti la competizione. Una dedica la faccio a mio figlio Federico che con la sua visita la domenica mi ha portato sicuramente fortuna”. L’argento è andato invece a Massimo Roccetti della Amici del Clitunno (41 penalità totali), mentre ad aggiudicarsi il bronzo è stato il giovane Pierluigi Iachini della Asd Alto Chiascio Spinning Division (50 penalità).

Articoli correlati