5.8 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaFoligno, a Corvia spunta l'"incroco pericoloso"

Foligno, a Corvia spunta l'”incroco pericoloso”

Pubblicato il 1 Novembre 2017 12:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Errori di questo tipo capitano. Non è la prima volta infatti, che all’interno di cartelli e segnaletica stradale, appaiono errori di ortografia. Basta farsi un giro su internet o sui social network, per trovarsi di fronte a foto che ritraggono segnali che riportano la scritta “spot” anziché “stop” e via dicendo. Distrazioni e sviste che provocano l’ilarità di chi legge. Ora, anche a Foligno c’è da segnalare un caso di questo tipo. Siamo in via Monte Prefoglio, nella frazione di Corvia. All’incrocio con via Maestà Formica e via Borroni, da qualche mese sono stati piazzati da parte del Comune dei semafori. Decisione presa per limitare la pericolosità di quell’incrocio. Per segnalarli, è stata piazzata anche la relativa segnaletica verticale. A cinquanta metri dall’intersezione, oltre al cartello che segnala il semaforo, c’è anche quello di pericolo, che viene accompagnato dalla scritta “incroco pericoloso”. Per i più attenti, a quella scritta manca ovviamente una “i”, che ha trasformato la parola “incrocio” in “incroco”. Una gaffe stradale che ha fatto sorridere in molti. Con buona pace di chi, realizzando prima ed installando poi la segnaletica, non si è minimamente accorto dello strafalcione.

Articoli correlati