19.4 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeCulturaTeatro ragazzi, a Spello si chiude domenica 5 novembre

Teatro ragazzi, a Spello si chiude domenica 5 novembre

Pubblicato il 2 Novembre 2017 17:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti iniziano il campionato con i fuochi d’artificio: poker al Montevarchi

Buona la prima per i ragazzi di mister Alessandro Manni che accolti da più di mille tifosi al “Blasone” hanno inaugurato il campionato. Il mister: "migliore prestazione da quando alleno a Foligno"

I Primi d’Italia si presentano a Roma. Il ministro Lollobrigida: “Ambasciatori di qualità”

La sede del ministero dell’Agricoltura ha ospitato la conferenza per la 26esima edizione della kermesse che si terrà dal 25 al 28 settembre prossimi. Il patron Aldo Amoni: “Il nostro festival punto di riferimento a livello nazionale e internazionale”

Nuovi orari per i centri di raccolta della Vus

Le nuove disposizioni entreranno in vigore lunedì 8 settembre e si protrarranno fino al 30 giugno prossimi. Ad essere interessate le strutture della Paciana a Foligno e di Santo Chiodo a Spoleto

Si chiude con “Federico e Wanda, piccolo musical” consigliato dai 5 anni in su la rassegna di teatro ragazzi del Teatro Subasio di Spello curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale, in scena domenica 5 novembre 2017 ore 17. In un piccolo terrazzo nascosto fra i tetti Federico, un vecchio attore, trova la sua serenità in compagnia delle sue letture e degli animali, legittimi inquilini dei tetti. Fra questi spiccano Romeo e Dolores, gatti co-protagonisti che si corteggiano. Dalla finestra di un abbaino si scopre un’altra esistenza, quella pacifica e apparentemente serena della signorina Wanda, impiegata in pensione alla quale non manca proprio nulla, al punto tale che con i suoi rifiuti Federico ci vive. Infatti ogni giorno egli trova nel suo sacco dell’immondizia qualcosa di buono per sé. Le loro vite scorrono tranquillamente fino al giorno in cui si rompe l’antenna della televisione e allora… in un susseguirsi di canzoni, prove di recitazione, danze, giochi di magia e animazioni Federico e Wanda ci insegneranno che l’amore non ha età. Ingresso 6 euro e cinquanta centesimi. Biglietteria aperta dalle ore 15.30, telefono 0742 301689. Per informazioni Fontemaggiore tel. 075 5286651 www.fontemaggiore.it.

Articoli correlati