3.2 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeCulturaTeatro, la compagna folignate "Al Castello" sbanca anche in Puglia

Teatro, la compagna folignate “Al Castello” sbanca anche in Puglia

Pubblicato il 28 Novembre 2017 11:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

Continuano ad arrivare attestati di ogni tipo per la compagnia teatrale “Al Castello” di Claudio Pesaresi. L’ultimo è la vittoria della IX edizione del Festival “Di Scena a Fasano”, grazie allo spettacolo “Sei personaggi in cerca d’autore”. Il riconoscimento nella rassegna pugliese arriva dopo la straordinaria affermazione nella rassegna di Pesaro. La compagnia vince il premio come miglior spettacolo e colleziona, inoltre, ben quattro nomination. A Loredana Paggi quella come miglior attrice, a Claudio Pesaresi quella di regia e pubblico. Una menzione proprio per Pesaresi per la “grande padronanza del palcoscenico, indubbia capacità tecnica e presenza scenica che trovano sintesi in un’interpretazione empatica e affascinante”. Lo spettacolo è stato premiato per “l’equilibrio assoluto delle strutture artistiche a fondamento della narrazione teatrale, interpreti, scenografia, dinamiche di scena, resa del testo, hanno congiuntamente costruito una ‘pièce’ impeccabile e di rara intensità”. In occasione del premio “La Rosa dell’Umbria” di Foligno la Compagnia ha, inoltre, ricevuto anche la speciale Targa per il Teatro. Successo anche a livello di pubblico, dato che pure l’ultimo spettacolo, “Non te li puoi portare appresso”, ha fatto registrare il tutto esaurito nelle quattro serate di novembre a Bevagna. Ci sarà la possibilità di ammirarlo nuovamente il 9, 10, 16 e 17 dicembre al teatro Clitunno di Trevi.

Articoli correlati