31.9 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeCulturaTeatro, la compagna folignate "Al Castello" sbanca anche in Puglia

Teatro, la compagna folignate “Al Castello” sbanca anche in Puglia

Pubblicato il 28 Novembre 2017 11:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giochi interdetti in scuole e parchi: 200 quelli non conformi

L’assessore ai Lavori pubblici Marco Cesaro ha reso noto che la visita ispettiva dello scorso maggio ha evidenziato diverse criticità. Nel frattempo la giunta si è attivata per risolvere il problema, stanziando 30mila euro

Beccato con 65 chili di cocaina: condannato a quasi 15 anni il ristoratore folignate

Tra i reati contestati l’associazione a delinquere, mentre è stato assolto dall’accusa di autoriciclaggio. Per lui anche una multa di circa 128mila euro

Pubblicate le graduatorie dei nidi comunali: accolti 80 nuovi bambini

Presentate complessivamente 199 domande: in 119 restano in attesa. Solo nove tra i nuovi ingressi potranno usufruire dell'orario lungo. Tutti i numeri struttura per struttura

Continuano ad arrivare attestati di ogni tipo per la compagnia teatrale “Al Castello” di Claudio Pesaresi. L’ultimo è la vittoria della IX edizione del Festival “Di Scena a Fasano”, grazie allo spettacolo “Sei personaggi in cerca d’autore”. Il riconoscimento nella rassegna pugliese arriva dopo la straordinaria affermazione nella rassegna di Pesaro. La compagnia vince il premio come miglior spettacolo e colleziona, inoltre, ben quattro nomination. A Loredana Paggi quella come miglior attrice, a Claudio Pesaresi quella di regia e pubblico. Una menzione proprio per Pesaresi per la “grande padronanza del palcoscenico, indubbia capacità tecnica e presenza scenica che trovano sintesi in un’interpretazione empatica e affascinante”. Lo spettacolo è stato premiato per “l’equilibrio assoluto delle strutture artistiche a fondamento della narrazione teatrale, interpreti, scenografia, dinamiche di scena, resa del testo, hanno congiuntamente costruito una ‘pièce’ impeccabile e di rara intensità”. In occasione del premio “La Rosa dell’Umbria” di Foligno la Compagnia ha, inoltre, ricevuto anche la speciale Targa per il Teatro. Successo anche a livello di pubblico, dato che pure l’ultimo spettacolo, “Non te li puoi portare appresso”, ha fatto registrare il tutto esaurito nelle quattro serate di novembre a Bevagna. Ci sarà la possibilità di ammirarlo nuovamente il 9, 10, 16 e 17 dicembre al teatro Clitunno di Trevi.

Articoli correlati