20.6 C
Foligno
giovedì, Giugno 11, 2026
HomeAttualitàFoligno, il Comune mette in agenda sei nuove assunzioni

Foligno, il Comune mette in agenda sei nuove assunzioni

Pubblicato il 1 Dicembre 2017 13:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, la maggioranza si spacca sull’alta velocità: cortocircuito in corso?

Nel corso della seduta del consiglio comunale del 9 giugno FdI ha presentato una mozione per spingere il sindaco ad attivarsi con la Regione sul tema, ma Lega e Forza Italia hanno bocciato la proposta astenendosi dal voto finale

Foligno, Ostetricia e ginecologia senza primario: il sindaco attacca Regione e Usl

Dopo il caso sollevato dal Pd in consiglio comunale, Zuccarini ha contestato l'inerzia sui bandi e la scelta di soluzioni “non definitive”. “Ho chiesto una relazione al dg e alla direzione sanità ma non ho ricevuto alcuna risposta”

A Bevagna è tempo di Mercato delle Gaite: tra le novità la Notte medievale

Dal 17 al 28 giugno nel borgo umbro a rivivere saranno le atmosfere a cavallo tra il 1200 e il 1300 tra antichi mestieri e taverne, spettacoli di fuoco e giocoleria. Tra gli appuntamenti anche “Francesco - Il Cantico” in piazza Silvestri per rivivere l’epopea di Frate Francesco

Il Comune di Foligno è a caccia di personale. Sono sei, infatti, le nuove figure professionali che l’Ente di piazza della Repubblica conta di assumere nel 2018 e per le quali verrà stanziato un budget complessivo di 112mila euro. E’ quanto previsto dal piano di programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2017-2019, modificato rispetto al prospetto iniziale. Negli scorsi giorni, infatti, la giunta guidata da Nando Mismetti ha dato l’ok alla delibera contenente i nuovi aggiornamenti. Aggiornamenti legati al fatto che sono via via emerse nuove esigenze considerate prioritarie. Il riferimento è – tra l’altro – a sopraggiunti pensionamenti e improvvise interruzioni di rapporto di lavoro, ma anche la necessità di inserire nuove figure professionali per permettere il corretto svolgimento delle attività amministrative o ancora il bisogno di “rimpolpare” qualche ufficio rimasto sprovvisto delle necessarie professionalità a causa delle passate riduzioni di organico. Partendo, quindi, da queste premesse e tenuto conto del tesoretto a disposizione, che ammonterebbe nel complesso a 118mila euro – seimila euro in più di quanto verrà utilizzato – si è proceduto al nuovo piano di assunzioni di personale a tempo indeterminato. E lo si è fatto autorizzando il dirigente ad interim dell’Area servizi generali a dare corso alle relative procedure. Le figure professionali che verranno inserite all’interno dell’organico in forza al Comune di Foligno saranno quindi: un funzionario per i servizi relazioni esterne da inserire dell’Area cultura formazione e sport, un istruttore direttivo per i servizi anagrafici e le relazioni con il pubblico per l’Area diritti di cittadinanza; un istruttore direttivo economico-finanziario per la gestione amministrativo-contabile degli appalti e dei lavori pubblici. Ed ancora una figura amministrativa da inserire nella segreteria generale; un istruttore economico – finanziario per l’Area servizi finanziari. Ed infine un tecnico per l’Area governo del territorio. Le modalità previste per le nuove assunzioni vanno dalla mobilità esterna all’utilizzo di graduatorie appartenenti ad altri Enti e fino ad arrivare, in ultima istanza, all’indizione di appositi concorsi pubblici.

Articoli correlati