8.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 25, 2025
HomeCronacaFoligno, masso si stacca dal monte di Pale e distrugge un'area ristoro

Foligno, masso si stacca dal monte di Pale e distrugge un’area ristoro

Pubblicato il 21 Dicembre 2017 12:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ennesimo scontro sulla SS75, traffico in tilt. Le immagini

L’incidente nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno. Sul posto polizia stradale e il 118

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

Enorme masso si stacca dalla parete del monte e distrugge un’area ristoro. É quanto avvenuto a Pale di Foligno. La segnalazione alla nostra redazione è arrivata da parte di un giovane folignate, che nella mattinata di giovedí 21 dicembre stava percorrendo il sentiero che dalla frazione di Pale porta all’eremo di Santa Maria Giacobbe. Durante il tragitto, l’escursionista si é trovato di fronte all’enorme ammasso di roccia che, dopo essersi staccato dal monte, ha finito la sua corsa distruggendo un tavolo e una panchina in legno. Disintegrata anche parte di un edificio in muratura che ospita una toilette. Fortunatamente, quando é avvenuto il crollo nessuno si trovava sul posto, altrimenti le conseguenze sarebbero potute diventare tragiche. Stando però a quanto raccontato dagli abitanti della frazione di Pale, il fatto è avvenuto già da un mese e mezzo. A confermarlo sono i responsabili della Diocesi di Foligno, visto che la roccia crollata rientra in un’area di proprietà. Avvisati già i geologi e il personale competente, per mettere in sicurezza l’area e controllare la staticità della parete rocciosa interessata dal crollo. Attualmente le visite sono state bloccate ed il Comune ha emesso una specifica ordinanza. Prima di riprendere le escursioni organizzate infatti, dovrà arrivare il via libera da parte dei tecnici.

Articoli correlati