15.8 C
Foligno
lunedì, Marzo 9, 2026
HomeAttualitàParte dall’Uruguay per conoscere la città del suo cognome: Foligno

Parte dall’Uruguay per conoscere la città del suo cognome: Foligno

Pubblicato il 11 Gennaio 2018 18:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Solidarietà, l’Inner Wheel raccoglie 10mila euro per ricerca e sanità

Sold out i tre eventi organizzati dal club tra novembre e febbraio: a beneficiare del grande cuore di folignate sono stati l’Aism, l’Airc e il reparto di senologia del “San Giovanni Battista”. Alessandri: “Arte e cultura possono generare valore concerto e speranza”

Referendum, orari e modalità per il rilascio delle tessere elettorali a Foligno

In vista dell’appuntamento del 22 e 23 marzo prossimi, l’Ufficio elettorale del Comune sarà aperto nei giorni precedenti e concomitanti la consultazione. Come accedere al voto assistito

Sicurezza stradale, stretta sulla velocità in via Sassovivo

Interessati entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra vocabolo Colpernaco e la strada privata delle Fonti. Il provvedimento è stato adottato a causa della carreggiata stradale limitata, l’assenza di banchine e la presenza di scarpate

Foligno è il suo cognome e ha voluto visitare a tutti i costi il Comune. Si chiama Fernando Gabriel Giordano Foligno, ha 55 anni, è un cittadino uruguayano di Florida, una città a poca distanza da Montevideo. E’ in visita dall’inizio del mese in Italia e ha tenuto particolarmente a vedere Foligno. “Probabilmente il mio bisnonno è partito dal centro Italia – ha spiegato – e per questo forse ho questo cognome”. E’ stato ricevuto nel palazzo comunale da Rita Barbetti, vicesindaco e assessore alla cultura, e si è commosso nel ricevere in dono il piccolo gonfalone, simbolo della città. Sul suo profilo Facebook, Fernando ha descritto Foligno “bella come mia mamma”.

Articoli correlati