10.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCultura“Riflessi_oni”, le opere di Stefania Rosichetti allo showroom Loreti

“Riflessi_oni”, le opere di Stefania Rosichetti allo showroom Loreti

Pubblicato il 19 Gennaio 2018 16:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Una mostra personale di un’artista molto conosciuta per la sua cifra pittorica. Stiamo parlando di Stefania Rosichetti e di “Riflessio_oni”, la raccolta di opere dell’artista che sarà inaugurata sabato 20 gennaio alle 17 nei locali del Mad, il Museo di arte e design allestito presso lo showroom Loreti a Campello sul Clitunno. Un’occasione per conoscere l’opera di un’artista raffinata ed eclettica che attraverso la sua ricerca ha saputo esprimere una sua impronta riconoscibile nella rappresentazione di una femminilità intensa e contemporanea. L’esposizione offre la possibilità di vedere un nutrito corpo di opere, eseguite con tecniche miste e che rappresentano la produzione più recente di Rosichetti. Chiaroscuri, volumi, linee d’espressione di un volto o profili nudi, le opere in mostra consegnano un’artista che sa miscelare energia e passione. L’evocazione di un’umanità complessa emerge dai fondali materici e dai tratti utilizzati dall’artista, linea pittorica che offre una visione sospesa tra il reale e il metafisico. La mostra sarà presentata da Maria Rita Fanelli Marini, critico d’arte, che analizzerà la pittura di Rosichetti e le opere esposte.

Articoli correlati