30.2 C
Foligno
martedì, Luglio 21, 2026
HomeCultura"Regalaci un libro", a Spoleto e Trevi raccolti più di mille volumi

“Regalaci un libro”, a Spoleto e Trevi raccolti più di mille volumi

Pubblicato il 16 Febbraio 2018 16:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paolo Galli nuovo segretario della Lega a Foligno

Eletto all'unanimità, sarà affiancato da un consiglio composto da Stefano Zuccarini, Decio Barili, Michela Giuliani e Mauro Malaridotto. "Al lavoro per far tornare il partito al centro dello scenario politico cittadino"

Agape Teatro porta a Bevagna l’Odissea

Lo spettacolo è in agenda per sabato 25 e domenica 26 luglio in piazza Silvestri. A curare la regia Angelo Barone sotto la direzione artistica di Davide Gasparrini

Scoperta una “Crack House” in piazza Giacomini. Blitz della polizia: un arresto e quattro denunce

Nel cuore del centro storico di Foligno scovato un appartamento allestito con ogni comfort per il consumo di droga: dalle pipe per fumare alle poltrone per farlo in totale comodità. Proseguono le indagini per ricostruire il giro messo in piedi

Raccolti più di mille libri per la campagna 2017 del progetto “Aiutaci a crescere – Regalaci un libro”. L’iniziativa coinvolge dal 2014 la biblioteca comunale di Spoleto e la libreria Giunti di Trevi e il valore di ciò che è stato donato l’anno passato è superiore ai 7mila euro. Il progetto, promosso annualmente sul territorio nazionale in oltre 200 librerie della Casa Editrice Giunti, punta ad arricchire le biblioteche scolastiche e a promuovere la lettura come veicolo di crescita e cultura, offrendo agli alunni un maggior numero di libri nelle proprie scuole. La raccolta è stata conclusa a novembre e ha coinvolto i clienti che hanno liberamente acquistato i libri che saranno, poi, donati alle biblioteche delle scuole dell’infanzia e di quelle primarie del territorio. Ciò che è stato raccolto nel punto vendita Giunti di Trevi, in particolare, è stato consegnato alla biblioteca della città ducale, capofila per l’intero territorio, comprendendo cioè le scuole di Spoleto, Campello, Castel Ritaldi, Trevi e la Valnerina. Lì dove ora verranno distribuiti gratuitamente i libri. Le scuole che hanno partecipato al progetto e che riceveranno i libri fanno parte della direzione didattica del I Circolo XX settembre, della direzione didattica del II Circolo “Toscano”, dell’Istituto comprensivo Spoleto 1 “Della Genga-Alighieri”, dell’Istituto comprensivo Spoleto 2 “Pianciani-Manzoni”, dell’Istituto Maestre Pie Filippini, dell’Istituto omnicomprensivo Cerreto di Spoleto-Sellano, dell’Istituto omnicomprensivo “Valenti” Trevi, e dell’Istituto comprensivo “Melanzio-Parini” di Montefalco.

Articoli correlati