32.9 C
Foligno
mercoledì, Giugno 24, 2026
HomeCultura"Regalaci un libro", a Spoleto e Trevi raccolti più di mille volumi

“Regalaci un libro”, a Spoleto e Trevi raccolti più di mille volumi

Pubblicato il 16 Febbraio 2018 16:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Esternalizzazione nidi, i sindacati rispondono a Zuccarini: “Fatto gravissimo”

La replica delle forze sociali è arrivata dopo che in consiglio comunale il sindaco aveva confermato l'intenzione della giunta di procedere ad affidare due strutture a cooperative esterne. "La legge prevede un confronto preventivo"

Sicurezza, la maggioranza respinge la mozione di Mattioli

L’istanza è stata presentata dal consigliere di minoranza per impegnare il sindaco e la giunta nel rafforzamento delle unità educative di strada e della Polizia locale. Ma il centrodestra rivendica le misure già adottate e boccia la proposta

“Parole senza Confini”: l’associazione Eteria lancia una nuova rassegna letteraria a Foligno

Si parte giovedì 25 giugno all'Oratorio del Crocifisso con la scrittrice Nora Venturini e le letture dell'attore Giulio Scarpati. Ecco calendario fino a ottobre

Raccolti più di mille libri per la campagna 2017 del progetto “Aiutaci a crescere – Regalaci un libro”. L’iniziativa coinvolge dal 2014 la biblioteca comunale di Spoleto e la libreria Giunti di Trevi e il valore di ciò che è stato donato l’anno passato è superiore ai 7mila euro. Il progetto, promosso annualmente sul territorio nazionale in oltre 200 librerie della Casa Editrice Giunti, punta ad arricchire le biblioteche scolastiche e a promuovere la lettura come veicolo di crescita e cultura, offrendo agli alunni un maggior numero di libri nelle proprie scuole. La raccolta è stata conclusa a novembre e ha coinvolto i clienti che hanno liberamente acquistato i libri che saranno, poi, donati alle biblioteche delle scuole dell’infanzia e di quelle primarie del territorio. Ciò che è stato raccolto nel punto vendita Giunti di Trevi, in particolare, è stato consegnato alla biblioteca della città ducale, capofila per l’intero territorio, comprendendo cioè le scuole di Spoleto, Campello, Castel Ritaldi, Trevi e la Valnerina. Lì dove ora verranno distribuiti gratuitamente i libri. Le scuole che hanno partecipato al progetto e che riceveranno i libri fanno parte della direzione didattica del I Circolo XX settembre, della direzione didattica del II Circolo “Toscano”, dell’Istituto comprensivo Spoleto 1 “Della Genga-Alighieri”, dell’Istituto comprensivo Spoleto 2 “Pianciani-Manzoni”, dell’Istituto Maestre Pie Filippini, dell’Istituto omnicomprensivo Cerreto di Spoleto-Sellano, dell’Istituto omnicomprensivo “Valenti” Trevi, e dell’Istituto comprensivo “Melanzio-Parini” di Montefalco.

Articoli correlati