6.6 C
Foligno
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeCronacaGhiaccio e neve sull'Umbria con qualche disagio alla viabilità: a Foligno auto...

Ghiaccio e neve sull’Umbria con qualche disagio alla viabilità: a Foligno auto fuori strada

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 10:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti a riprendersi i tre punti contro lo Scandicci

Ad attendere il Foligno un avversario ostico, che nelle ultime gare ha affondato sia Prato che Siena. Manni: "Dovremo cercare di tenere alta l'attenzione e di fare noi la partita"

Dal Paraguay a Foligno, arriva l’Orchestra Riciclata

Dopo i primi eventi a Perugia, il tour prosegue in tutta la regione con una serata anche nella città della Quintana. Il motto dell'ensamble: "Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica"

Foligno, dopo nidi e mense la protesta si allarga: stato di agitazione per il personale del Comune

Due i fronti caldi segnalati da Rsu e sindacati: “Subito decisioni su Lavori Pubblici e Pnrr, continuità dell’Ufficio personale”. Chiesto alla Prefettura un tentativo di conciliazione per i servizi pubblici essenziali

Scuole chiuse questa mattina in gran parte dei comuni umbri per l’allerta legata al ghiaccio e alla neve. Eccezion fatta per Norcia, tutti i sindaci della fascia appenninica hanno diramato già da venerdì delle specifiche ordinanze di chiusura degli edifici scolastici. Nel pomeriggio di domenica anche a Foligno e Spoleto è stata presa la medesima decisione, con le scuole che lunedí sono rimaste chiuse. Criticità moderata e bollino arancione fino alle 24 di oggi. Il Centro funzionale della Protezione civile è entrato in funzione da ieri pomeriggio e la situazione è monitorata costantemente. La neve è scesa copiosa in montagna, ma qualche spruzzatina ha toccato anche le città in pianura. Nessuna particolare criticità lungo le principali arterie, anche se qua e là si registrano diversi incidenti stradali nonostante i mezzi spazzaneve stiano lavorando da diverse ore. A Perugia traffico in tilt con le strade imbiancate che hanno portato ad auto intraversate o finite fuori carreggiata. Anche a Foligno si è registrato qualche incidente per colpa delle strade gelate. Al primo mattino segnalate difficoltà lungo la rotatoria del cimitero centrale, mentre lungo la “corta” di Colle San Lorenzo una Panda è finita fuori strada. Nelle scorse ore, forse per cause legate proprio al ghiaccio, un uomo ha perso il controllo della sua vettura a Montefalco finendo fuori dalla carreggiata: attualmente è ricoverato in ospedale. Nelle prossime ore le precipitazioni sono previste in attenuazione, ma il freddo proseguirà. Le temperature scenderanno per effetto del vento freddo portato da Burian.

Articoli correlati