2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeAttualitàIl regista di Basic Instinct sceglie Bevagna per il suo nuovo film:...

Il regista di Basic Instinct sceglie Bevagna per il suo nuovo film: è caccia alle comparse

Pubblicato il 3 Maggio 2018 18:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

A Bevagna si cercano comparse per il prossimo film di Paul Verhoeven. Il regista di Basic Instinct e Robocop ha infatti scelto la città delle Gaite come location per la sua ultima opera cinematografica, dal titolo “Blessed Virgin”. “Un film dalle ambientazioni medievali, ispirato ad una storia vera” spiega il sindaco Annarita Falsacappa che, mercoledì 2 maggio, ha accompagnato Verhoeven e la troupe francese al suo seguito in giro per la città per tutti i sopralluoghi del caso. “E’ rimasto affascinato da piazza Silvestri, che sarà la location più importante – ha aggiunto il primo cittadino – ma anche dai vicoli di Bevagna. Si è anche detto stupito dallo stato di conservazione della piazza – ha quindi aggiunto – e della chiesa”. Le riprese, secondo quanto reso noto, prenderanno il via i primi giorni di luglio per poi concludersi a metà agosto. Duecento le persone attese. “Un indotto importante per la città – ha detto il sindaco Falsacappa – che tornerà a vedere alberghi e ristoranti pieni”. Insomma, un bel rilancio per la città delle Gaite, iniziato – a onor del vero – già dopo la messa in onda su Disney Channel della serie Tv per teenagers “Sara e Marti”. “Nell’ultimo weekend – ha commentato il sindaco – tanti giovani sono arrivati in città per vedere dal vivo i luoghi che hanno fatto da sfondo alla serie Tv”. Serie che tornerà con una seconda stagione, ambientata sempre a Bevagna. “Troupe e cast – ha anticipato a questo proposito Annarita Falsacappa – saranno in città per le nuove riprese nel mese di giugno. Mentre dal prossimo lunedì e fino a mercoledì 9 maggio – ha annunciato – si girerà ‘Il nome della rosa’”. Bevagna è dunque una “città in fermento”, come sottolineato dal sindaco, che ricorda come molti registi abbiamo avuto anche in passato un debole per il borgo che ospita il Mercato delle Gaite. Da Mario Mattoli e Franco Zeffirelli ieri e fino ad arrivare all’oggi con Paul Verhoeven, il cui interesse per Bevagna segna di fatto quel passo in più sulla scena internazionale. “Per noi è una scelta importante – ha dichiarato in chiusura Annarita Falsacappa – perché vuol dire turismo, ma anche la possibilità di un ritorno economico e di immagine con ricadute al di fuori dei confini regionali e nazionali”. E mentre si attende l’arrivo in città delle varie troupe e dei tanti attori, sabato 5 e domenica 6 a Santa Maria Laurentia si terranno i casting per “Blessed Virgin” e l’invito del sindaco di Bevagna è ai propri concittadini e agli abitanti dei comuni limitrofi a non lasciarsi sfuggire questa occasione “per passare un’estate diversa e prendere parte ad un film che sarà importante”.

Articoli correlati