-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCulturaCibi del mondo, a Foligno arriva il weekend per i palati di...

Cibi del mondo, a Foligno arriva il weekend per i palati di tutto il pianeta

Pubblicato il 4 Maggio 2018 19:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Entra nel vivo l’edizione 2018 di “Cibi del mondo”, a cui da quest’anno si aggiunge anche la parte “wine” con “Vini del mondo”. Dopo il taglio del nastro che si è tenuto nella giornata di giovedì a palazzo Trinci, alla presenza delle istituzioni locali e regionali, infatti, prosegue il ricco programma di eventi messo a punto da Cristiana Mariani, organizzatrice della doppia manifestazione. Fino a domenica, quindi, Foligno si trasformerà nella capitale del buon cibo e del buon vino: dal sushi alla cucina indiana, passando per la paella e l’asado argentino e fino ad arrivare alle migliori etichette internazionali di vino, ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Location d’eccezione per tutti e quattro i giorni, con apertura dalle 12 alle 24, saranno piazza della Repubblica, largo Carducci e piazza Matteotti, mentre ad ospitare le cantine sarà la corte di palazzo Trinci. Tra gli imperdibili appuntamenti, l’esclusiva degustazione firmata Berlucchi, in calendario per sabato 5 maggio alle 17.30 nella sala Fittaioli del Palazzo Comunale. Iniziativa che si andrà ad aggiungere agli show cooking, allo yoga per bambini e alle campane tibetane, al viaggio vibrazionale, all’animazione con artisti di strada e alle danze etniche. Fino ad arrivare al gran finale di domenica, quando l’attore Paolo Sasselli presenterà le sue “Ricette d’attore”. L’appuntamento è alle 17.30 in piazza della Repubblica.

Articoli correlati