17.5 C
Foligno
lunedì, Novembre 17, 2025
HomeCulturaCibi del mondo, a Foligno arriva il weekend per i palati di...

Cibi del mondo, a Foligno arriva il weekend per i palati di tutto il pianeta

Pubblicato il 4 Maggio 2018 19:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” a lezione di solidarietà con l’Avis di Foligno

Volontari ed esperti hanno parlato agli studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico per avvicinare al tema le nuove generazioni. In programma visite mensili al Sit e una donazione di gruppo nel mese di maggio, come quella che ha coinvolto le forze armate lo scorso 3 novembre

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

L’interruzione, prevista dalle 14 alle 19, è stata programmata per consentire interventi di ottimizzazione nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”

Disfatta per i Falchi: il Sansepolcro vince 1-0

Il Foligno Calcio perde la chance di rimanere in scia del Grosseto dopo la sconfitta al “Buitoni” contro i padroni di casa

Entra nel vivo l’edizione 2018 di “Cibi del mondo”, a cui da quest’anno si aggiunge anche la parte “wine” con “Vini del mondo”. Dopo il taglio del nastro che si è tenuto nella giornata di giovedì a palazzo Trinci, alla presenza delle istituzioni locali e regionali, infatti, prosegue il ricco programma di eventi messo a punto da Cristiana Mariani, organizzatrice della doppia manifestazione. Fino a domenica, quindi, Foligno si trasformerà nella capitale del buon cibo e del buon vino: dal sushi alla cucina indiana, passando per la paella e l’asado argentino e fino ad arrivare alle migliori etichette internazionali di vino, ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Location d’eccezione per tutti e quattro i giorni, con apertura dalle 12 alle 24, saranno piazza della Repubblica, largo Carducci e piazza Matteotti, mentre ad ospitare le cantine sarà la corte di palazzo Trinci. Tra gli imperdibili appuntamenti, l’esclusiva degustazione firmata Berlucchi, in calendario per sabato 5 maggio alle 17.30 nella sala Fittaioli del Palazzo Comunale. Iniziativa che si andrà ad aggiungere agli show cooking, allo yoga per bambini e alle campane tibetane, al viaggio vibrazionale, all’animazione con artisti di strada e alle danze etniche. Fino ad arrivare al gran finale di domenica, quando l’attore Paolo Sasselli presenterà le sue “Ricette d’attore”. L’appuntamento è alle 17.30 in piazza della Repubblica.

Articoli correlati