11.7 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaTrevi, deturpate le targhe dedicate agli oppositori della Shoah

Trevi, deturpate le targhe dedicate agli oppositori della Shoah

Pubblicato il 7 Maggio 2018 12:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

A Trevi il “Giardino dei giusti” è stato preso di mira dai vandali. Il luogo, che ricorda chi si è opposto alla Shoah, gli altri crimini contro l’umanità e i totalitarismi, è rientrato in un progetto inaugurato lo scorso anno dal consiglio comunale dei ragazzi e ragazze dell’istituto “Valenti” di Trevi. Indignazione da parte del sindaco e dell’intera amministrazione comunale per il vile gesto perpetuato da alcuni sconsiderati, che hanno deturpato le targhe commemorative. “Trevi – afferma il primo cittadino Bernardino Sperandio – ha una storia di civiltà che non può e non deve essere offesa da episodi come questo. Per quanto accaduto, procederemo con una denuncia contro ignoti per danneggiamento di proprietà pubblica”. Grande solidarietà da parte della comunità che si è resa disponibile fin da subito a riparare l’opera realizzata dalla classe 1° A.

Articoli correlati