4.3 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeCronacaTrevi, deturpate le targhe dedicate agli oppositori della Shoah

Trevi, deturpate le targhe dedicate agli oppositori della Shoah

Pubblicato il 7 Maggio 2018 12:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

A Trevi il “Giardino dei giusti” è stato preso di mira dai vandali. Il luogo, che ricorda chi si è opposto alla Shoah, gli altri crimini contro l’umanità e i totalitarismi, è rientrato in un progetto inaugurato lo scorso anno dal consiglio comunale dei ragazzi e ragazze dell’istituto “Valenti” di Trevi. Indignazione da parte del sindaco e dell’intera amministrazione comunale per il vile gesto perpetuato da alcuni sconsiderati, che hanno deturpato le targhe commemorative. “Trevi – afferma il primo cittadino Bernardino Sperandio – ha una storia di civiltà che non può e non deve essere offesa da episodi come questo. Per quanto accaduto, procederemo con una denuncia contro ignoti per danneggiamento di proprietà pubblica”. Grande solidarietà da parte della comunità che si è resa disponibile fin da subito a riparare l’opera realizzata dalla classe 1° A.

Articoli correlati