11.1 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeAttualitàBambini al lavoro nella costruzione di una stazione meteorologia con Kids@work

Bambini al lavoro nella costruzione di una stazione meteorologia con Kids@work

Pubblicato il 10 Maggio 2018 14:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Misureranno la pioggia, andranno alla scoperta delle nuvole e del vento ed analizzeranno il cambiamento climatico. Stiamo parlando dei bambini e le famiglie che parteciperanno al terzo ed ultimo appuntamento firmato Kids@work. L’evento, dal titolo “Il meteologico” e realizzato in collaborazione con Umbria Meteo, rientra infatti tra i laboratori che da due anni a questa parte vengono promossi dal Coworking Foligno e dall’associazione culturale Share. L’appuntamento è per sabato 12 e domenica 13 maggio, dalle 15.30 alle 17.30, nella sede del Multiverso Coworking Foligno. Sarà lì che grandi e piccini saranno chiamati a costruire una vera e propria stazione meteorologica. Ad affiancarli saranno Massimiliano Squadroni e Pierluigi Gioia di Umbria Meteo, realtà che opera ormai da anni in attività formative e didattiche con le scuole del territorio, nella progettazione di percorsi formativi in meteorologia e climatologia, con lo scopo di sensibilizzare sulle tematiche ambientali. Insieme alla Valle Umbra Servizi, inoltre, il laboratorio vuole anche educare alle conseguenze degli agenti inquinanti riversati quotidianamente nell’atmosfera e informare sulle cause principali dell’aumento termico registrato nell’ultimo secolo. Insomma, un’esperienza di conoscenza sia per i bambini che per gli adulti, che prende le parti dal gioco avviando però, al contempo, una riflessione a più ampio raggio su questioni quotidiane. Per Informazioni e/o iscrizioni scrivere a foligno@multiverso.net oppure chiamare il numero 339 25 37 642.

Articoli correlati