7.3 C
Foligno
sabato, Marzo 14, 2026
HomeCronacaFoligno, aggredito da un cane rischia di perdere il naso ma i...

Foligno, aggredito da un cane rischia di perdere il naso ma i medici glielo ricostruiscono

Pubblicato il 12 Maggio 2018 13:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bloccata per la guerra, coppia di umbri è tornata a casa: per rientrare 4mila euro di biglietti

L'aereo di ritorno dei due giovani era stato cancellato lo scorso 28 febbraio a seguito dell'inizio del conflitto in Iran. "Abbiamo chiesto aiuto alle nostre famiglie e martedì siamo arrivati"

Il ricordo di Fabio Luccioli vive nei giovani: consegnate le sei borse di studio istituite in suo nome

I riconoscimenti sono stati conferiti questa mattina nell'ambito dello spettacolo annuale dell'associazione "Ali della Mariposa". De Bonis: "Ogni suo sorriso, gesto e parola continuano a parlarci"

Padre Lolli è cittadino onorario di Foligno: “Il mio un servizio d’amore, fraternità e amicizia”

L'onorificenza ha consacrato i 56 anni di servizio del sacerdote nella parrocchia di San Nicolò, dove si è distinto per l'impegno verso le famiglie, le capacità nel creare aggregazione e per il suo spirito Quintanaro. Zuccarini: "Celebriamo una figura storica"

Ha rischiato di perdere il naso l’uomo di 74 anni che nella giornata di venerdì è stato aggredito da un cane. Aggressione che aveva comportato l’asportazione dell’organo, narici comprese. Il pronto intervento dei sanitari del 118 e il delicato intervento chirurgico a cui la vittima è stata sottoposta al San Giovanni Battista di Foligno hanno, però, evitato il peggio. Il 74enne, infatti, è stato immediatamente stabilizzato e trasferito in sala operatoria, dov’è rimasto per più di tre ore. Ad eseguire l’intervento è stato il chirurgo plastico Marino Cordellini, direttore della chirurgia ricostruttiva dell’Usl Umbria 1, che ha operato in stretta collaborazione con gli staff di anestesia e rianimazione, chirurgia ricostruttiva ed otorino dell’ospedale di Foligno. L’intervento, perfettamente riuscito, ha permesso l’intera ricostruzione dello scheletro cartilagineo e delle narici. Un’operazione chirurgica estremamente complessa quella eseguita, ma che ha restituito all’uomo la piena funzionalità del naso ed il suo recupero morfologico.

Articoli correlati