8.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaFoligno, aggredito da un cane rischia di perdere il naso ma i...

Foligno, aggredito da un cane rischia di perdere il naso ma i medici glielo ricostruiscono

Pubblicato il 12 Maggio 2018 13:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Ha rischiato di perdere il naso l’uomo di 74 anni che nella giornata di venerdì è stato aggredito da un cane. Aggressione che aveva comportato l’asportazione dell’organo, narici comprese. Il pronto intervento dei sanitari del 118 e il delicato intervento chirurgico a cui la vittima è stata sottoposta al San Giovanni Battista di Foligno hanno, però, evitato il peggio. Il 74enne, infatti, è stato immediatamente stabilizzato e trasferito in sala operatoria, dov’è rimasto per più di tre ore. Ad eseguire l’intervento è stato il chirurgo plastico Marino Cordellini, direttore della chirurgia ricostruttiva dell’Usl Umbria 1, che ha operato in stretta collaborazione con gli staff di anestesia e rianimazione, chirurgia ricostruttiva ed otorino dell’ospedale di Foligno. L’intervento, perfettamente riuscito, ha permesso l’intera ricostruzione dello scheletro cartilagineo e delle narici. Un’operazione chirurgica estremamente complessa quella eseguita, ma che ha restituito all’uomo la piena funzionalità del naso ed il suo recupero morfologico.

Articoli correlati