6.3 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronacaFoligno, aggredito da un cane rischia di perdere il naso ma i...

Foligno, aggredito da un cane rischia di perdere il naso ma i medici glielo ricostruiscono

Pubblicato il 12 Maggio 2018 13:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Ha rischiato di perdere il naso l’uomo di 74 anni che nella giornata di venerdì è stato aggredito da un cane. Aggressione che aveva comportato l’asportazione dell’organo, narici comprese. Il pronto intervento dei sanitari del 118 e il delicato intervento chirurgico a cui la vittima è stata sottoposta al San Giovanni Battista di Foligno hanno, però, evitato il peggio. Il 74enne, infatti, è stato immediatamente stabilizzato e trasferito in sala operatoria, dov’è rimasto per più di tre ore. Ad eseguire l’intervento è stato il chirurgo plastico Marino Cordellini, direttore della chirurgia ricostruttiva dell’Usl Umbria 1, che ha operato in stretta collaborazione con gli staff di anestesia e rianimazione, chirurgia ricostruttiva ed otorino dell’ospedale di Foligno. L’intervento, perfettamente riuscito, ha permesso l’intera ricostruzione dello scheletro cartilagineo e delle narici. Un’operazione chirurgica estremamente complessa quella eseguita, ma che ha restituito all’uomo la piena funzionalità del naso ed il suo recupero morfologico.

Articoli correlati