10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàMagda Bedini e Cristiana Marchetti firmano una tesi sulla Casa del mutilato...

Magda Bedini e Cristiana Marchetti firmano una tesi sulla Casa del mutilato di Foligno

Pubblicato il 26 Maggio 2018 09:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Torna a riunirsi l’Associazione nazionale dei mutilati ed invalidi di guerra di Foligno. Domani, domenica 27 maggio, infatti, si terrà la 97esima assemblea annuale dei soci. L’appuntamento è alle 9.30 in via Giuseppe Piermarini 2, sede dell’associazione. In occasione dell’incontro si provvederà all’approvazione del bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018. A seguire si svolgerà la conferenza di presentazione della tesi di laurea magistrale “Storia, struttura e restauro della Casa del mutilato di Foligno”, realizzata da Magda Bedini e Cristiana Marchetti. “Uno studio molto significativo – dicono dall’organizzazione – per l’associazione e la città”. All’evento di domenica interverranno l’assessore all’urbanistica, Elia Sigismondi, l’architetto Luciano Piermarini per “l’Analisi dell’aspetto tecnico del progetto”, Marco Maovaz, nipote di Carlo Delcroix che inaugurò la sede Anmig di Foligno il 5 maggio 1940, con la sua testimonianza “Carlo Delcroix: Ricordi di un nonno”. Coordina Fiorella Agneletti, presidente Anmig Foligno.

Articoli correlati