5.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàMagda Bedini e Cristiana Marchetti firmano una tesi sulla Casa del mutilato...

Magda Bedini e Cristiana Marchetti firmano una tesi sulla Casa del mutilato di Foligno

Pubblicato il 26 Maggio 2018 09:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Torna a riunirsi l’Associazione nazionale dei mutilati ed invalidi di guerra di Foligno. Domani, domenica 27 maggio, infatti, si terrà la 97esima assemblea annuale dei soci. L’appuntamento è alle 9.30 in via Giuseppe Piermarini 2, sede dell’associazione. In occasione dell’incontro si provvederà all’approvazione del bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018. A seguire si svolgerà la conferenza di presentazione della tesi di laurea magistrale “Storia, struttura e restauro della Casa del mutilato di Foligno”, realizzata da Magda Bedini e Cristiana Marchetti. “Uno studio molto significativo – dicono dall’organizzazione – per l’associazione e la città”. All’evento di domenica interverranno l’assessore all’urbanistica, Elia Sigismondi, l’architetto Luciano Piermarini per “l’Analisi dell’aspetto tecnico del progetto”, Marco Maovaz, nipote di Carlo Delcroix che inaugurò la sede Anmig di Foligno il 5 maggio 1940, con la sua testimonianza “Carlo Delcroix: Ricordi di un nonno”. Coordina Fiorella Agneletti, presidente Anmig Foligno.

Articoli correlati