14.6 C
Foligno
martedì, Marzo 10, 2026
HomeCronacaFoligno, arriva la bandiera gialla di Comune ciclabile

Foligno, arriva la bandiera gialla di Comune ciclabile

Pubblicato il 31 Maggio 2018 16:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Aree idonee, il M5S di Foligno presenta una mozione contro l’impugnativa del governo

Il documento verrà discusso nella seduta del consiglio comunale di giovedì 12 marzo. Obiettivo dichiarato chiedere al governo nazionale una revisione della normativa per permettere alle Regioni di tutelare i propri paesaggi

È tutto pronto per le “Giornate Dantesche”: si parte con un’anteprima il 25 marzo

L’edizione 2026 celebrerà il sommo poeta e l’XI canto del Paradiso dedicato a San Francesco. Cristiana Brunelli: “Con quest’iniziativa Foligno rinnova la propria vocazione di città della stampa e della cultura”

Sanità a Foligno, Spi Cgil: “La Casa di comunità è una priorità assoluta”

Presa di posizione da parte del sindacato in vista della pubblicazione del piano sociosanitario regionale. “Abbiamo cittadini sempre più anziani che necessitano di un luogo che prenda in carico i loro problemi”

Dopo l’annuncio lo scorso mese di marzo da parte del presidente folignate della Fiab, Pietro Stella, ora arriva il momento per Foligno di far sventolare la bandiera gialla di Comune ciclabile, unica realtà umbra insieme ad Arrone. Domani, giovedì primo giugno alle 16.30, infatti nella sala Pio La Torre di palazzo Orfini Podestà si terrà la cerimonia di consegna del riconoscimento a Foligno come città bike-friendly. Celebrazioni a parte, però, quella di domani sarà anche l’occasione per riflettere sul rapporto tra la città e le due ruote a 360 gradi. Ecco perché tra gli argomenti trattati ci sarà quello del cicloturismo come opportunità di crescita per l’economia locale, che vedrà nel ruolo di relatore Claudio Pani, direttore dell’hotel Holiday Inn, tra i primi albergabici della città, ma non solo. Nel corso dell’incontro si parlerà anche di comunicazione e promozione con il presidente della ciclostorica La Francescana, Luca Radi,  di mobilità urbana con la proposta di una bicipolitana che presenterà lo stesso Pietro Stella e fino ad arrivare alle politiche che l’amministrazione comunale ha messo e metterà in atto per una città più vivibile. Seguirà un dibattito, mentre le conclusioni saranno affidate al sindaco Nando Mismetti. 

Articoli correlati