5.9 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeAttualitàQuintana, dopo anni il ritorno in Rai. Metelli: “Ora la diretta della...

Quintana, dopo anni il ritorno in Rai. Metelli: “Ora la diretta della Rivincita”

Pubblicato il 25 Giugno 2018 09:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I ragazzi dell’Orfini portano la musica alla “Bartolomei-Castori”

Durante il secondo incontro con le ospiti della residenza protetta, gli studenti dell'Istituto professionale hanno creato momenti di forte emozione, cantando sulle note di brani della loro gioventù e realizzando vinili di cartoncino

BUONGIORNO FOLIGNO – La rassegna stampa di Mauro Silvestri su Rgu Fm

La Rassegna stampa che ogni mattina va in onda sulle frequenze di Rgu Fm 88.7 e 93.0

Messa a dimora di nuovi alberi, Legambiente: “Il Comune ha sospeso la collaborazione”

Oltre 220 piantumazioni in due anni, ma da settembre qualcosa si è inceppato nella sinergia tra palazzo Orfini Podestà e il circolo ambientalista. Novelli chiede di conoscere il perché e annuncia: “Se la situazione non si sblocca, andremo avanti in autonomia”

Una bellissima trasmissione che ha esaltato la grande festa di Foligno”. Il presidente dell’Ente, Domenico Metelliè entusiasta per il ritorno della Quintana sulla Rai dopo qualche anno. “Rai Tre ha davvero reso un grande servizio alla Quintana – ha dichiarato soddisfatto il presidente Metelli – gli italiani hanno potuto assistere ad un emozionante e appassionato racconto confezionato con grande professionalità. Desidero ringraziare il dottor Giancarlo Trapanese, caporedattore della Tgr, che è riuscito a riportare la Giostra in Rai dopo alcuni anni. Ottima la conduzione di Antonello Brughini e puntuali gli interventi dal Campo di Luca Pisinicca. Impeccabile anche il commento tecnico di Mauro Mazzocchi per quanto riguarda la gara e quello di Sergio Villa dal Campo. Un grande successo – ha concluso – che potrebbe essere replicato con la diretta della Giostra della Rivincita del 16 settembre. E’ stata premiata la passione e l’impegno di tutto il popolo della Quintana”. La Giostra, dunque, ha fatto bella mostra di sé su Rai 3 grazie alle splendide immagini trasmesse sabato scorso alle ore 16.55. Il racconto della Giostra è durato oltre un’ora esaltando non solo l’ardimento e la destrezza dei 10 cavalieri, ma anche la straordinaria bellezza dei costumi secenteschi.

Articoli correlati