21.1 C
Foligno
domenica, Luglio 6, 2025
HomeAttualitàQuintana, dopo anni il ritorno in Rai. Metelli: “Ora la diretta della...

Quintana, dopo anni il ritorno in Rai. Metelli: “Ora la diretta della Rivincita”

Pubblicato il 25 Giugno 2018 09:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spoleto Nuoto, una settimana…bestiale!

Raffica di appuntamenti e di gare per la società biancorossa del presidente Antonio Spoladori, con i giovani nuotatori che hanno partecipato a numerosissime manifestazioni, ottenendo medaglie e piazzamenti: il resoconto

Maturità, sfogo social di una mamma: “Mia figlia meritava di più”. La scuola: “Ecco la verità”

Nei giorni scorsi aveva fatto il giro degli smartphone il video di una donna che lamentava l'operato della commissione esaminatrice del liceo “Frezzi” e, in generale, dei professori. La dirigente Marinangeli passa al contrattacco: “Irruzione arrogante”

Con “La Sagrantina” un tramonto di sapori e storie tra vigne e ulivi

Bevagna si anima con 600 appassionati per la passeggiata enogastronomica al calice, tra degustazioni, slow food e racconti del territorio, in un’esperienza di bellezza e accoglienza

Una bellissima trasmissione che ha esaltato la grande festa di Foligno”. Il presidente dell’Ente, Domenico Metelliè entusiasta per il ritorno della Quintana sulla Rai dopo qualche anno. “Rai Tre ha davvero reso un grande servizio alla Quintana – ha dichiarato soddisfatto il presidente Metelli – gli italiani hanno potuto assistere ad un emozionante e appassionato racconto confezionato con grande professionalità. Desidero ringraziare il dottor Giancarlo Trapanese, caporedattore della Tgr, che è riuscito a riportare la Giostra in Rai dopo alcuni anni. Ottima la conduzione di Antonello Brughini e puntuali gli interventi dal Campo di Luca Pisinicca. Impeccabile anche il commento tecnico di Mauro Mazzocchi per quanto riguarda la gara e quello di Sergio Villa dal Campo. Un grande successo – ha concluso – che potrebbe essere replicato con la diretta della Giostra della Rivincita del 16 settembre. E’ stata premiata la passione e l’impegno di tutto il popolo della Quintana”. La Giostra, dunque, ha fatto bella mostra di sé su Rai 3 grazie alle splendide immagini trasmesse sabato scorso alle ore 16.55. Il racconto della Giostra è durato oltre un’ora esaltando non solo l’ardimento e la destrezza dei 10 cavalieri, ma anche la straordinaria bellezza dei costumi secenteschi.

Articoli correlati