17.3 C
Foligno
giovedì, Aprile 30, 2026
HomeCulturaSpoleto, una meravigliosa Marion Cotillard ha chiuso il Due Mondi

Spoleto, una meravigliosa Marion Cotillard ha chiuso il Due Mondi

Pubblicato il 16 Luglio 2018 14:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Avevano salvato un ciclista colto da malore: il Comune di Trevi premia Damiani e Milei

I due sanitari in forza al "San Giovanni Battista" lo scorso 20 aprile avevano soccorso un uomo colto da arresto cardiocircolatorio, riuscendo ad intervenire prontamente. Menicacci: "Il minimo che l'amministrazione possa fare"

Barba e inflessione romana: dietro le rapine di Foligno e Trevi sembrerebbe esserci lo stesso uomo

A tracciare l’identikit sono state le vittime delle attività colpite negli scorsi giorni: tra gli elementi comuni anche la corporatura del malvivente. L’arresto nella serata di mercoledì dopo il tentato colpo in una tabaccheria ad opera della polizia

Tenta il colpo in tabaccheria, ma arriva la polizia e lo arresta

Il colpo nella serata di mercoledì in un’attività commerciale di Borgo Trevi: l’uomo è entrato in azione con il volto coperto e armato. Accertamenti in corso per capire se si tratti della stessa persona che ha agito negli scorsi giorni a Foligno

Si è chiusa con una spettacolare Giovanna D’Arco interpretata dal premio Oscar Marion Cotillard la 61esima edizione del Due Mondi di Spoleto. Come consuetudine, gli spettacolari fuochi d’artificio hanno messo in archivio il Festival nella suggestiva cornice di piazza Duomo. Prima però l’oratorio drammatico in 11 scene per la regia di Benoit Jacquot che ha visto arrivare a cavallo la Cotillard nei panni dell’eretica francese. Con lei sul palco anche l’Orchestra giovanile italiana, il Coro di Santa Cecilia e quello delle voci bianche. A scaldare gli spettatori ci ha pensato anche il rogo allestito per l’occasione al lato del palco. Il tutto, alla presenza della presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. A Spoleto ha fatto visita anche il ministro Elisabetta Trenta. Settantacinquemila gli spettatori ufficiali, a fronte di 620mila euro di incassi per l’edizione appena conclusa. Già decise le date del prossimo anno, con la 62esima edizione che partirà il 28 giugno per concludersi il 14 luglio.

Articoli correlati