10.1 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCronacaSpello, le navette gratuite piacciono a cittadini e turisti e il Comune...

Spello, le navette gratuite piacciono a cittadini e turisti e il Comune prolunga il servizio

Pubblicato il 17 Luglio 2018 12:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

I circa 3mila accessi registrati mensilmente sono stati sufficienti al Comune di Spello per capire di aver fatto centro. Le navette gratuite, che quotidianamente collegano il centro storico della Splendidissima Colonia Julia con i parcheggi che sorgono appena fuori dalle mura, piacciono quindi a cittadini e turisti. Ecco perché l’Ente guidato da Moreno Landrini ha deciso di prolungare il servizio “In bus al centro” anche per il periodo estivo. I numeri, infatti, dimostrano come la navetta – attiva dallo scorso settembre e dotata anche di pedana per il trasporto disabili – sia diventata di uso quotidiano per chi si reca in centro storico anche per usufruire dei servizi presenti in piazza della Repubblica. “Come amministrazione comunale – ha dichiarato a questo proposito il primo cittadino spellano – abbiamo creduto e ritenuto necessario investire in un servizio che oltre ad assicurare una migliore fruibilità del centro storico e dei servizi presenti riduce, al tempo stesso, il flusso delle macchine di cittadini e turisti che possono sostare nei parcheggi limitrofi, tutti inclusi nel servizio”. “In bus al centro” – lo ricordiamo – è attivo tutti giorni feriali con due collegamenti, uno “veloce” dalle 7.30 alle 9.30 e dalle 11.30 alle 12.30 con una corsa ogni 10 minuti di andata e ritorno dal parcheggio delle Querce a piazza della Repubblica, e uno “lungo” dalle 9.30 alle 11.30 che collega il centro con i principali parcheggi della città. Ogni mercoledì, poi, è previsto un servizio, sempre gratuito, tra il centro storico e le frazioni di Capitan Loreto, San Felice, Limiti, Acquatino e Cà Rapillo. La prima corsa è alle 9 da via Mausoleo e l’ultima alle 12 da piazza della Repubblica. Tutte le informazioni relative agli orari delle corse sono consultabili sul sito del Comune di Spello (www.comune.spello.pg.it) o allo Sportello del cittadino (0742.300050).

Articoli correlati