9.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàSpoleto, partiti i lavori di ripavimentazione in piazza XX Settembre

Spoleto, partiti i lavori di ripavimentazione in piazza XX Settembre

Pubblicato il 19 Luglio 2018 15:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Da piazza del Mercato a piazza XX Settembre, prosegue l’opera di restyling messa in atto a Spoleto dall’amministrazione comunale. Mercoledì sono infatti iniziati i lavori di ripavimentazione e di sistemazione del manto stradale in piazza XX Settembre e nelle aree limitrofe. Tra le zone interessate figurano anche gli slarghi e gli spazi adiacenti al plesso scolastico e via della Fonte Pescaia, fino all’incrocio con via Interna delle Mura. L’intervento, che ha un costo complessivo di 45mila euro, terminerà lunedì 23 luglio. Dopodiché, nel giro di dieci o quindici giorni prenderanno il via i lavori relativi alla segnaletica. Ma l’amministrazione De Augustinis guarda anche oltre. “Appena termineranno i lavori in piazza XX Settembre – ha infatti detto l’assessore ai lavori pubblici, Angelo Loretoni – saremo pronti per dare avvio ad un altro intervento di ripavimentazione che riguarda una delle arterie più importanti della città”. Il riferimento è a viale Matteotti, dall’ingresso sud di Spoleto fino a piazza della Libertà. “Non si tratta solo di un intervento di manutenzione stradale – ha aggiunto il titolare ai lavori pubblici – ma di un miglioramento complessivo del decoro urbano, dal momento che si tratta di uno degli assi di attraversamento più strategici e panoramici a ridosso del centro storico cittadino”. Tornando a piazza XX Settembre, per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza è stata emessa un’apposita ordinanza, che dispone l’istituzione del divieto di sosta con l’obbligo della rimozione estesa a tutti i veicoli, nello spazio progressivamente impegnato dai lavori, dalle 7 alle 20 fino al primo agosto prossimo e comunque fino alla fine dell’intervento. I tratti interessati sono quelli di via Fonte della Pescaia e piazza San Domenico nel tratto compreso fra piazza XX Settembre e via Pierleone. Istituito, inoltre, nelle stesse aree il divieto di transito esteso a tutti i veicoli ad eccezione di quelli necessari ai lavori stradali di rifacimento della pavimentazione, dei residenti diretti o provenienti dai passi carrabili e dei mezzi di soccorso. 

Articoli correlati