10.6 C
Foligno
domenica, Febbraio 8, 2026
HomeCultura“The song of a life”, a Trevi tre concerti nel segno di...

“The song of a life”, a Trevi tre concerti nel segno di Francesco Paolo Tosti

Pubblicato il 28 Luglio 2018 10:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Un’impresa impegnativa e mai realizzata prima. Cinque anni, dal 2014 al 2018, per 18 concerti e 18 cd registrati dalla celebre etichetta olandese Brilliant Classics. Si chiama “The Song of a Life”, ed è un progetto messo in cantiere da Amici della Musica di Foligno e Istituto Nazionale Tostiano di Ortona (Chieti) per celebrare l’opera del grande compositore Francesco Paolo Tosti – lodato da Verdi, amico di Puccini, Mascagni, Leoncavallo – con un’iniziativa a dir poco titanica: l’esecuzione integrale concertistica e discografica per Brilliant Classics delle oltre quattrocento romanze per canto e pianoforte di Francesco Paolo Tosti. L’ultima serie di concerti, – il 29 luglio, il 12 e il 19 agosto- si aprirà domenica 29 luglio, al teatro “Clitunno” di Trevi, alle 21, con Giuseppina Piunti mezzosoprano, Riccardo Della Sciucca tenore, Isabella Crisante pianoforte. I primi due cd sono già usciti, grazie anche alla preziosa collaborazione del Comune di Trevi che per le cinque tappe previste, 2014-2018, ha messo a disposizione il suo prezioso teatro di fine Ottocento tanto per i concerti quanto per i giorni di registarzione dei cd nei giorni che lo precedono. Per i biglietti possibile acquisto online (www.amicimusicafoligno.it) e il giorno dei concerti al teatro Clitunno dalle ore 19.

Articoli correlati