22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàSpello, in 82 si contendono il premio di finestre e balconi fioriti

Spello, in 82 si contendono il premio di finestre e balconi fioriti

Pubblicato il 3 Agosto 2018 15:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Cresce l’attesa a Spello per conoscere i vincitori dell’edizione 2018 del concorso “Finestra, balconi e vicoli fioriti”. Promosso dalla Pro loco in collaborazione con il Comune, l’associazione delle Infiorate e l’Università di Perugia, l’iniziativa premia i migliori allestimenti floreali realizzati da cittadini e commercianti. Ottantadue i partecipanti al concorso che, da ormai 14 anni, incentiva e valorizza gli aspetti estetici, ambientali e turistici della città con lo slogan “Comune fiorito – Fiorire è accogliere”. Le categorie in competizione sono: finestre fiorite e portoni, balconi fioriti, vicoli fioriti, attività economiche con il premio “Spello fiorita” che verrà assegnato in ricordo di “Adalberto Sozi”. Un’opposita giuria di esperti, ha valutato gli allestimenti in base a molteplici criteri come la combinazione dei colori dei fiori, la sana e rigogliosa crescita degli stessi per tutto il periodo del concorso, l’uso di vasi adeguati ai vegetali e al contesto (vasi in terracotta), l’originalità delle decorazioni floreali con l’utilizzo di specie autoctone (del nostro territorio) e specie aromatiche. La premiazione è in programma per domani, sabato 4 agosto, alle 21 in piazza Vallegloria. Al termine si terrà lo spettacolo del coro e dell’ensemble musicale della Filarmonica Properzio.

Articoli correlati