9.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeCulturaPalazzo Trinci, proseguono le “Notti d'estate al museo”

Palazzo Trinci, proseguono le “Notti d’estate al museo”

Pubblicato il 16 Agosto 2018 14:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Proseguono a Foligno gli appuntamenti d’agosto con le aperture serali del museo di palazzo Trinci. “Notti d’estate al museo”, questo il titolo dell’iniziativa che sin qui ha riscosso un grande successo e che ha visto già due appuntamenti. Il primo è stato quello di venerdì 3 agosto con il “Banchetto a corte”, dove i commensali hanno potuto cenare sotto le stelle e visitare poi palazzo Trinci. Il 10 agosto invece dalle 19 alle 23 si è svolta una visita guidata al museo, mentre domani, venerdì 17 agosto, andrà in scena alle 21 un dialogo sul sistema solare, ovvero una visita tematica in collaborazione tra Coopculture, realtà che gestisce palazzo Trinci, e l’associazione astronomica Antares. L’iniziativa “Dialogo sul sistema solare” sarà a cura del professor Vincenzo Falasca, mentre a seguire si svolgerà la visita guidata agli affreschi della Sala delle Arti e dei Pianeti. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0742/330584, il costo dell’iniziativa è di 8 euro. La rassegna estiva di palazzo Trinci si concluderà venerdì prossimo, quando le porte della residenza nobiliare si apriranno di nuovo la sera in occasione di “Cotta o cruda”, la rassegna internazionale della birra artigianale.

Articoli correlati