36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàFoligno, dopo i ritardi partono i lavori per la piastra di pattinaggio....

Foligno, dopo i ritardi partono i lavori per la piastra di pattinaggio. Tortolini: “Si parte a settembre”

Pubblicato il 21 Agosto 2018 13:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Uno spiraglio alla fine di una travagliata vicenda. Dopo un lungo iter burocratico, che purtroppo ha rallentato i tempi dei lavori e di consegna, nelle prossime settimane si darà il via all’intervento di risanamento e rifunzionalizzazione della piastra di pattinaggio nel quartiere di Sportella Marini a Foligno. Scelta la ditta che eseguirà i lavori di riqualificazione, la Erretti Edilizia di Torti & Ricci srl, e con i 64.800 euro già stanziati dall’Oma Tonti come corrispettivo per l’utilizzo dell’area vicino all’aeroporto in cui si trovava la pista, il Comune ha tutte le carte in regola per donare finalmente una nuova pista alla storica società Asd B-Side Roller e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al pattinaggio. Già lo scorso inverno, infatti, la società aveva lamentato il disagio dei 120 atleti iscritti, sballottolati a destra e a sinistra senza uno spazio tutto loro da utilizzare, sia per la preparazione che per le competizioni. Situazione che non è andata, dunque, migliorando in estate, periodo nel quale si sarebbero dovuti concludere i lavori della nuova pista. La fine del cantiere, infatti, era stata prevista per lo scorso mese di giugno. Ma così non è stato ed ancora una volta i pattinatori hanno dovuto trovare una soluzione alternativa e mai comoda. “Purtroppo i tempi burocratici hanno fatto slittare di un paio di mesi i lavori – ha spiegato a questo proposito Enrico Tortolini, consigliere comunale con delega allo sport – ma finalmente ora abbiamo tutte le carte in regola per iniziare la riqualificazione di quest’area così importante per quanto riguarda un settore sportivo come il pattinaggio su rotelle. Realisticamente – ha proseguito – entro pochi mesi potremmo inaugurare la nuova area con uno sguardo rivolto al futuro”. Si perché secondo quanto dichiarato il conclusione da Enrico Tortolini, “finiti i lavori l’area su cui sorgerà la pista sarà delimitata da una recinzione in previsione di poter realizzare, in collaborazione con la stessa società di pattinaggio, una piastra coperta da utilizzare nel periodo invernale”.

Alessio Vissani
Alessio Vissani
Giornalista pubblicista e fotografo

Articoli correlati