14.4 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeEconomiaServizio civile nazionale, anche la Caritas di Foligno cerca volontari: dieci i...

Servizio civile nazionale, anche la Caritas di Foligno cerca volontari: dieci i posti disponibili

Pubblicato il 30 Agosto 2018 15:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

Anche quest’anno la Caritas diocesana di Foligno apre le porte ai volontari del Servizio civile nazionale. Dieci i posti messi a disposizione dall’Ufficio pastorale della diocesi, all’interno di due diversi progetti. Il primo, dal titolo “Insieme si può”, prevede l’impiego di tre volontari alla mensa ed altrettanti all’emporio della solidarietà, uno al centro d’ascolto ed un altro all’ambulatorio medico-sanitario. “Integrando Foligno” che, invece, è il secondo, mette a disposizione due posti nell’ambito del servizio di bibliomediateca. Il Servizio civile nazionale – lo ricordiamo – è un’opportunità che ogni anno viene offerta ai giovani tra i 18 e i 28 anni, che hanno la voglia e il desiderio di impegnarsi in attività di assistenza, utilità sociale o promozione culturale. Un impegno lungo dodici mesi, capace di favorire la crescita personale e professionale dei ragazzi e delle ragazze che scelgono l’esperienza del Servizio civile nazionale. Proprio per questo motivo la Caritas folignate, che da sempre opera con un fine educativo e pedagogico all’interno della comunità, è parte attiva di questo progetto. I ragazzi e le ragazze, italiani e stranieri, che vorranno presentare la loro candidatura potranno farlo entro il 28 settembre prossimo, presentandosi in Caritas, aperta tutte le mattine e consegnando la documentazione a mano, oppure tramite raccomandata a/r indirizzata alla Caritas Diocesana di Foligno, piazza San Giacomo 11, 06034 Foligno (Pg), oppure tramite Pec (intestata a chi presenta la domanda) all’indirizzo caritasitaliana@pec.chiesacattolica.it. Per informazioni scrivere a serviziocivile@caritasfoligno.it.

Articoli correlati